Circa un anno fa, in occasione dei Grammy Awards e pochi giorni dopo l’uscita di FourFiveSeconds, Kanye west aveva dichiarato in maniera piuttosto ufficiale di essere il produttore esecutivo del nuovo album di Rihanna ANTI:
[adsensebanner]

“Sono il produttore esecutivo dell’album di Rihanna. Le ho fatto sentire il mio album e le ho detto ‘Ho un paio di canzoni con Paul McCartney’. Non mi ha voluto lasciare la canzone, la voleva assolutamente nel suo album”.

In quanto produttore esecutivo avrebbe dovuto quindi produrre o co-produrre tutte le canzoni presenti nell’album.

La situazione sembra essere cambiata negli ultimi tempi. Come tutti ormai sappiamo, la release di ANTI è stata più volte posticipata e le cause di questi slittamenti sono sconosciuti (diffidate da tutte le supposizioni che leggete in rete).

Ciò che è sicuro è che qualcosa è radicalmente cambiato nelle ultime settimane: Kanye West non è più l’Executive Producer di ANTI. Ad affermarlo è stata Rihanna in persona attraverso un messaggio privato scritto a un fan:

rihanna-kanye-screen-cap

A titolo informativo, Kanye non è il Produttore Esecutivo di Anti!!! In questo momento stiamo entrambi lavorando ai nostri progetti personali!

Non sappiamo le ragioni dietro a questa scelta, ma speriamo che questo cambiamento radicale nella produzione si traduca in una imminente release dell’album: l’ANTI World Tour è dietro l’angolo ormai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *