VIA COMPLEX.COM:

Rihanna è una delle poche pop Stars alle quali non gliene frega veramente un cazzo dell’opinione del mondo. Questo articolo vuole ripercorrere alcuni fra i momenti scandalistici più significanti che hanno formato il personaggio “Rihanna” come lo conosciamo oggi.

ybtbs_rihanna_nudes_900843

Appaiono in rete le prime foto di Rihanna senza veli (8 maggio 2009)

Cos’è successo?: Qualcuno sotto il falso nome di “Young Turk” ha pubblicato su internet alcune foto molto personali di Rihanna, la quale, qualche mese dopo, ha risposto con tranquillità “Erano per il mio fidanzato dell’epoca. Se non mando al mio ragazzo foto sexy, mi sento triste per lui”.

vaswr_rihanna_sm_900843

Il video di S&M viene censurato e bannato in 11 paesi (2 febbraio 2011)

Cos’è successo?: “Bastoni e pietre mi rompono le ossa”, canta Rihanna nel suo quarto singolo estratto da Loud, “ma catene e fruste mi eccitano”. Fedele al suo testo, il video di S&M mostra molto latex, catene, una banana, giornalisti sodomizzati. In pochi giorni il video di S&M è stato bannato in ben 11 paesi, MTV ha chiesto una modifica al video e la BBC si è rifiutata di trasmetterlo prima delle 7 di sera.

atjea_rihanna_ciara_900843

Rihanna prende in giro Ciara su Twitter (26 febbraio 2011)

Cos’è successo?: Il battibecco fra la ex pop star Ciara e Rihanna è cominciato nel 2011 quando Cici ha dichiarato in un’intervista “Di recente ho incontrato Rihanna ad una festa. Non è stata molto carina. E’ strano perchè ho sempre amato e rispettato il suo gusto per la moda. Non è stato un grande incontro”. Di tutta risposta Riri ha twittato con sottile ironia “Scusa Ci, mi sono dimenticata di darti la mancia? Come sono maleducata”.

yotoq_rihanna_mandown_900843

Rihanna pubblica il video di “Man Down” a 106 and Park (31 maggio 2011)

Cos’è successo?: Una grande ventata di commozione ha accompagnato la pubblicazione del video di “Man Down”, nel quale Rihanna spara e uccide un uomo a sangue freddo e all’aria aperta. Molti si sono lamentati dell’eccessiva violenza mostrata nel video. Rihanna ha risposto su Twitter dicendo “Sono una rockstar di 23 anni senza figli! La smettete di aspettarvi che mi comporti da genitore modello? Sono solo una ragazza e posso semplicemente essere la vostra/nostra voce!”

ibyru_rihanna_bahamas_900843

Rihanna posta per la prima volta foto molto sexy su Instagram, ispirando tante altre ragazze (19 gennaio 2012)

Cos’è successo?: All’inizio del 2012, Rihanna ha passato le sue vacanze alle Hawaii fumando erba e facendosi foto mentre si rilassava, faceva ginnastica, in un bikini metallico, e molto altro. La bella notizia è che è stata abbastanza furba da condividere tutto questo su Instagram e Twitter, il tutto accompagnato dall’immancabile hashtag #CAKE.

 

timpf_birthday_cake_900843

Rihanna e Chris Brown si riconciliano sulle note di “Birthday Cake” (20 febbraio 2012)

Cos’è successo?: Tutto è cominciato dalla notizia che girava in rete secondo cui Rihanna era stata vista alla festa di compleanno di Chris Brown. Poco dopo i due ex fidanzati si sono riuniti ufficialmente nei remix di “Birthday Cake” di Rihanna e “Turn Up The Music” di Chris. La pubblicazione delle due canzoni ha letteralmente incendiato i media. Rihanna ha dichiarato “per il remix della mia canzone avevo pensato ad un rapper, ma era il genere di collaborazione che tutti si aspettavano, mentre Chris Brown è il miglior artista R&B sul mercato al momento. Abbiamo remixato due canzoni, una per i miei fans e una per i suoi. Non volevamo che i nostri fanbase fossero divisi dopo quello che ci era capitato. Sai, è musica, è innocente”

wrbqg_rihanna_perfections_900843

Rihanna visita il Perfections Strip Club a New York (2 maggio 2012)

Cos’è successo?: Rihanna è tornata in uno strip club, questa volta negli Stati Uniti. Ha twittato parecchie foto di lei che lanciava soldi a due stripper che ballavano sul palco e una foto di se stessa in posa esplicita mentre contava dei soldi e reggeva con la bocca un drink. “Anche mio padre sarebbe orgoglioso di me” ha inizialmente twittato, ma pochi giorni dopo la storia è cambiata “mi sono svegliata pentendomi! Mi sento una peccatrice”. Ironia o serietà?

etdhl_drake_chris_900843

Drake e Chris Brown si prendono a cazzotti in discoteca (14 giugno 2012)

Cos’è successo?: Sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo. Dopo sottili battibecchi su Twitter, Chris Brown e Drake si sono presi a cazzotti in una discoteca di Manhattan, circondati da alcool, donne e i loro rispettivi entourages. Il motivo del litigio? Rihanna.

ltqbh_rihanna_karreuche_900843

Rihanna sub-twitta a Karrueche Tran (29 agosto 2013)

Cos’è successo?: Da quando Chris Brown ha incominciato ad uscire con la modella Karrueche Tran, Rihanna e i suoi amici più stretti non hanno certo rinunciato a lanciare sottili frecciatine a suon di tweets alla nuova coppia, specialmente a Karrueche.

dxohv_rihanna_thailand_900843

Il viaggio di Rihanna in Thailandia causa l’arresto di due giovani uomini (22 settembre 2013)

Cos’è successo?: Durante il suo viaggio in Tailandia, Rihanna ha postato su Instagram un selfie con un lemure. Questa foto ha portato all’arresto di due giovani uomini. I lemuri infatti sono una specie protetta, e le autorità, attraverso Instagram, sono riuscite a risalire a coloro che hanno permesso a Rihanna di scattare lo scatto incriminato. I ragazzi, molto giovani, rischiano fino a 4 anni di prigione. Rihanna non ha commentato l’episodio.

lvmcr_rihanna_lui_900843

La copertina senza veli di Lui Magazine costa a Rihanna il ban da Instagram (29 aprile 2014)

Cos’è successo?: Tutto il mondo ha apprezzato le foto senza veli di Rihanna per Lui Magazine… Tranne Instagram. Il social network ha chiesto a Rihanna di non postare foto senza veli e ha prontamente rimosso tutto il servizio fotografico. Pochi minuti dopo, Rihanna aveva già postato tutte le foto su twitter. La vicenda si è conclusa con il ban di Rihanna da Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *