People Magazine ha rivelato oggi che Rihanna è l’Icona della Moda 2014 secondo il Council of Fashion Designers of America (CFDA).

Quando si pensa allo stile di Rihanna, la prima parola che viene in mente è ‘sfrontato’. La cantante non ha paura di osare, sia sul red carpet che fuori. Non è, quindi, una sorpresa l’assegnazione di questo titolo.

Steven Kolb, CEO del CFDA: “Siamo orgogliosi di annunciare che Rihanna riceve il Fashion Icon Award dal CFDA per il suo impatto sull’industria della moda come più eccitante ambasciatrice degli ultimi tempi.”

Negli ultimi anni, Rihanna ha mostrato il suo amore per la moda e gli artisti di tutto il mondo vorrebbero vestirla.
Partendo dalla prima foto a sinistra, Rihanna indossa un abito di Azzedine Alaïa ai Grammys 2013, uno degli abiti migliori secondo PEOPLE StyleWatch offices.
Nella foto a fianco, Rihanna è avvolta in un cardigan lungo e aperto alla sfilata d’alta moda Chanel lo scorso Luglio a Parigi.
Agli American Music Awards di Novembre è apparsa in un due pezzi di Jean Paul Gaultier, osando anche un’acconciatura particolare.
Per il brunch pre-Grammy organizzato dalla Roc Nation, Rihanna ha scelto una camicia a righe scollata abbinata ad una gonna attillata con tanto di spacco sulla gamba e tacchi alti, di Altuzarra.
Probabilmente, uno degli abiti più provocatori degli ultimi mesi, è stato l’abito giallo di Alexandre Vauthier, indossato all’annuale party Clive Davis dei Grammy.

Le precedenti vincitrici di questo premio sono Lady Gaga, Iman, Kate Moss, e Nicole Kidman e la presentazione ufficiale avverrà il 2 Giugno all’annuale CFDA Fashion Awards.

Il Concilio dei Designers di Moda d’America (CFDA) è un’associazione non a scopo di lucro, fondata nel 1962 ed è composta da più di 450 designers americani. Oltre ad eleggere le icone della moda e a tenere l’annuale party CFDA Fashion Awards, l’organizzazione aiuta lo sviluppo professionale e le scuole, tra cui CFDA {Fashion Incubator}, CFDA/Vogue Fashion Fund, Geoffrey Beene Design Scholar Award, Liz Claiborne Design Scholarship Award e CFDA/Teen Vogue Scholarship. La CFDA Foundation, Inc. raccoglie fondi per beneficenza, per la ricerca contro il cancro al seno e per gli affetti da HIV/AIDS, attraverso eventi come la Fashion’s Night Out e 7th on Sale.

Per più informazioni, visita: www.CFDA.comfacebook.com/cfdatwitter.com/cfdacfda.tumblr.com, e youtube.com/cfdatv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *