Rihanna rilascerà la sua linea di cosmetici in collaborazione con il noto marchio di cosmesi MAC!
Il primo prodotto che sarà lanciato è RiRi Woo, un rossetto ispirato al suo rosso preferito, Ruby Woo. Il rilascio del rossetto coincide con la tappa del Diamonds World Tour del 4 e 5 Maggio al Barclays Center a Brooklyn e MAC aprirà uno stand dove esporrà la linea.
Rihanna durante un’intervista con WWD: “Quando pensi al trucco, il marchio che ti viene subito in mente è MAC. Qualsiasi colore tu voglia lo trovi da MAC. Ho sempre usato prodotti MAC durante i miei tour ed è perfetto per me. Mi è sempre piaciuto truccarmi e mi sono sempre detta che se lo devo fare lo faccio con un marchio di qualità.”
Rihanna ha detto che creare trucchi non è molto diverso dal fare canzoni o abiti. “Essere creativa è qualcosa che ho sempre amato, e posso esserlo in diversi campi. La musica è stata la prima cosa in assoluto, ora l’universo musicale apre tantissime porte. Il mio trucco, il modo di vestire… Mi aiutano ad esprimermi come artista. Penso che questo aiuta la gente a capire il mio umore e la mia storia.”
MAC ha collaborato con una miriade di celebrità per qualche prodotto, ma è la prima volta che si impegna per un’intera linea.
John Demsey, presidente del gruppo Estée Lauder Cos. Inc.: “Abbiamo sempre detto che MAC esce per un appuntamento, non per una relazione. Questo rapporto con Rihanna però è a lungo termine e vede la produzione di 4 colori diversi.”
Questa collezione, denominata RiRi [Hearts] MAC, sarà disponibile nel corso del 2013. MAC ha definito Rihanna “una partner creativa” più che una collaboratrice. Il suo nome apparirà sulla confezione e verrà stampata anche la sua firma sul RiRi Woo.
Demsey spiega che il nome di Rihanna non viene usato solo per pubblicità su tutti i prodotti ma è una vera e propria collaborazione, basata su ammirazione e rispetto. E’ come se Rihanna producesse 4 canzoni: “E’ una star, il mondo segue il suo stile.”
RiRi Woo sarà venduto ai concerti di Rihanna e online, ad esso seguiranno un linea estiva (venduta online), più avanti una terza autunnale ed una quarta durante le vacanze, con delle varianti.
Mert Alas e Marcus Piggott hanno registrato la pubblicità per la collezione autunnale, proprio quando Rihanna ha scritto su Twitter: “Nuovo servizio fotografico per una nuova pubblicità segreta!!!” (lo spot quindi NON era per Chanel come avevano detto alcuni rumor!).
Rihanna: “Lavorare con MAC è molto impegnativo, è difficile creare un rossetto all’altezza di Ruby Woo perchè sta bene su tutti i colori di pelle.”
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