Ieri sicuramente è stata una giornata importante per Rihanna e fans…. L’inizio della nuova ERA, con il singolo ‘Diamonds‘.
Il singolo ha riscosso molto successo su iTunes:

Clicca QUI, per la classifica sempre aggiornata!

Rihanna, oltre a ringraziare tutti i suoi fans, ha ringraziato anche tutti coloro che hanno lavorato per il nuovo singolo su Twitter:

Voglio solo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a rendere questo giorno così speciale per me! Non dimenticherò mai questo giorno, quindi grazie mille

Il singolo, ha subito riscosso molto successo, commenti positivi e negativi, ecco le prime recensioni….

Billboard – Continua il motivo ‘diamanti’ di “We Found Love”, Rihanna implora il suo partner di ‘brillare come un diamante’ con una voce che tocca l’estasi. Prodotta già dal noto collaboratore Stargate, ricorda un po’ le note di “Only Girl (In The World)” e “We Found Love”, invece mostra anche la performance vocale della cantate, che tocca note alte.

L’uscita dell’album è prevista per Novembre, come i suoi precedenti album gli anni scorsi — “Rated R” 2009, “Loud” 2010 e “Talk That Talk” 2011. Il titolo e la tracklist ufficiali ancora sono sconosciuti.

Rolling Stone – Nonostante il precedente album TTT abbia solo un anno, Rihanna ha già prodotto una nuova canzone del prossimo album. “Diamonds” è caratterizzato da tocchi di orchestra e ritmi elettronici, ma la sua composizione non è dovuta a Rihanna.

MTV – Si potrebbe pensare che la canzone sia un po’ noiosa, rispetto ai precedenti brani ricchi di ritmo e sensualità, ma è un errore. “Diamonds” invece mostra le sue caratteristiche gradualmente. C’è un certo livello di complessità e la voce di Rihanna è calda e personale. Crede in quello che canta ed è un grosso pregio.

Nella sua vita privata Rihanna è sempre uguale, musicalmente sembra stia subendo una grande metamorfosi, ascoltando ‘Diamonds’, sembra stia crescendo vocalmente.

Nella cover dell’album si vede che rolla diamanti, ma ascoltando la canzone sembra mostrare un certo livello (posso osare dirlo?) di maturità.

Sembra che abbia lasciato il dramma della sua storia passata con l’ex e si avvicina a maggior positività e realizzazione quando canta “When you hold me, I’m alive” e ammettendo “I knew that we’d become one right away”, in contrapposizione delle precedenti canzoni, che dicevano “We Found Love”, “Where Have You Been”, le quali sembravano celebrare un amore negativo in tutte le sue forme. Ora si parla di speranza e giorni migliori davanti.

Non sappiamo come saranno gli altri brani del prossimo album. Sembra però che Rihanna stia abbracciando una nuova maturità questa volta. Non cerca più l’amore in un posto senza speranza, ma ce l’ha di fronte a se.

Examiner – Il pezzo in collaborazione con il già noto produttore Stargate, mostra una cruda e seria performance di Rihanna vocalmente, dove raggiunge i suoi registri più alti.

NewNowNext – Secondo me, quando Rihanna avrà 40 anni, avrà rilasciato 5,400 singoli, è già al suo settimo album dopo 7 anni di carriera. “Diamonds” è appena uscita e già si preannuncia una grande hit. A differenza del nuovo singolo di Ke$ha che ricorda molto gli altri brani, “Diamonds” è differente.

Anche vocalmente, Rihanna sembra diversa, ha utilizzato un registro più basso, mai usato prima e con questo tono più ‘freddo’ da sobrietà, calma, più che sensualità.

Mi aspettavo che la canzone iniziasse in modo calmo per poi scatenarsi, come “We Found Love”, invece mantiene un tono rilassato.

Questo non cambierà l’idea che abbiamo di Rihanna, ma sicuramente ne aggiunge un altro aspetto. Mette insieme un sacco di cose, così da attirare l’attenzione, ma non da diventare confusi. E lasciatemi essere onesto: questo è il marchio di Rihanna e della sua musica.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *