Nadine “Hi-Hat” Ruffin ha lavorato con i più grandi talenti del mondo dello spettacolo (Rihanna, Justin Bieber, Shakira, Missy Elliott e Ke$ha, giusto per nominarne alcuni). E’ nominata agli MTV VMA come ‘miglior coreografia’ per “Where Have You Been” (durante la cerimonia del 6 Settembre vedremo scopriremo se ha vinto o no). DanceSpirit.com ha intervistato Hi-Hat per capire cosa significa essere in cima all’industria.

Dance Spirit: Com’è Rihanna come ballerina?  
Hi-Hat: Rihanna è  barbadoregna e io sono giamaicana, entrambe conosciamo il ritmo caraibico, e questo ci ha dato la spinta che ci serviva per quei passi. Ha imparato la coreografia velocemente, e per esperienza, posso capire quello che è adatto al suo corpo e non.

DS: Qual è l’artista preferito con cui hai lavorato?
HH: Tutti gli artisti con cui ho lavorato hanno qualità uniche, quindi li considero tutti miei favoriti. Ma una in particolare è Missy Elliott. Missy crea tendenze ed è un’innovatrice, ha dato una svolta alla mia carriera!

DS: Che consiglio dai ai ballerini che vogliono sfondare nei video musicali?
HH: Ricordate che ci sono tanti modi per mettere in mostra le proprie abilità. I social media sono un ottimo modo, e gli studi di danza spesso cercano coreografi. Migliorate le vostre abilità, allenandovi costantemente. Siate fantastici, originali e con una forte passione.

DS: Che cosa cerchi quando assumi ballerini?
HH: Personalità, sensualità, enfasi, unicità e amore per la danza.

DS: I tuoi prossimi programmi?
HH: Sono onorata di lavorare per Rihanna per i VMA 2012 e per i prossimi show. Sto lavorando anche ad alcuni progetti per Shakira e “The Voice” terza stagione.

Riguardiamoci i dietro le quinte di “Where Have You Been”: QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *