Ecco l’intervista completa di Rihanna per ‘Oprah’s Next Chapter’, registrata proprio a casa di Rihanna sull’isola di Barbados.

[adsensebanner]

Da Barbados agli Stati Uniti

L’intervista inizia con un breve riassunto della carriera di Rihanna e dei traguardi raggiunti.
Oprah inizia con il chiederle della sua estate e delle vacanze, Rihanna racconta del tempo passato sullo yacht, godendosi il mare. Oprah chiede poi se sta vivendo la vita che sognava e Rihanna risponde ‘si’, anche se come non è esattamente una vita ‘normale’, considerati tra tutti i traguardi raggiunti in poco meno di 10 anni di carriera (50 milioni di download, 6 Grammy Awards, 53 milioni all’anno…).Rihanna spiega che in realtà già all’età di 16 anni sapeva esattamente cosa voleva fare al nella vita e non aveva paura. In seguito, viene mostrato un pezzo della sua prima audizione alla Def Jam Recording.

Gran Gran Dolly

Viene poi introdotto l’argomento riguardante la nonna Clara. Rihanna è stata a Barbados poco prima dell’intervista proprio per il funerale di Gran Gran Dolly e Oprah le chiede che tipo d’impatto ha avuto quest’evento su di lei, considerato il loro stretto rapporto. Rihanna risponde dicendo che era una grande donna,  sapeva perdonare, le ha insegnato ad amare i nemici ed era molto forte. Rihanna, in tono molto toccato, dice di aver trascorso molto tempo con lei durante i suoi ultimi giorni di vita e riporta il pensiero della nonna che ‘morire è come andare ad una festa per celebrare la vita’. Poi Oprah le chiede qual’è il ricordo più bello tra quelli recenti e Rihanna racconta di un episodio in cui ha preso un giorno di vacanza dal lavoro a New Orleans per andare a New York City a fare una sorpresa alla nonna, che è rimasta molto sorpresa di vederla e si è chiesta scherzando “è una festa questa?”.

[adsensebanner]

Sexiest Woman Alive

Si parla poi del titolo dato a Rihanna di Donna più sexy del mondo da Esquire Magazine. Secondo Oprah Rihanna è estremamente sensuale, e Rihanna dice di essere molto umile ed è lunsigata del complimento.
Oprah chiede cos’è che la renda così sicura della propria sessualità e Rihanna risponde dicendo che lo è senza nemmeno dovere pensarci. Secondo la cantante è proprio la cultura in cui è cresciuta, a Barbados, ad avere intrinseca questa sensualità ed ora pensa di avere l’età per provare determinate cose.

Rihanna Navy

Oprah chiede poi in che modo i suoi fans influiscono nella sua vita e RiRi risponde che sono loro a darle forza nei momenti in cui si sente più vulnerabile. Riri aggiunge che nessuno può immaginare quanto si senta sola in determinate situazioni e ci tiene a far sapere ai sui fans che non si sente assolutamente su un piedistallo. Quando Oprah chiede se si sente a proprio agio con il ruolo di ragazza modello, Rihanna risponde di no perchè si sente una ragazza come tante, non un modello da seguire e imitare. Cerca di diventare una persona migliore di giorno in giorno, ci sta lavorando, ma anche lei commette errori.

Una vita da Rihanna

“Chi sei?” chiede Oprah a Rihanna, che risponde che non le è mai stata fatta questa domanda e non ha mai pensato ad una risposta. “Amo divertirmi ed essere spontanea, intraprendere avventure e mi piace lasciarmi prendere dal mio lavoro”.
Oprah le domanda qual’è la parte più difficile della sua vita e Rihanna risponde: la solitudine e condivide le sue cose personali solo con gli amici più stretti.

[adsensebanner]

Chris Brown

Arriva poi l’argomento ‘Chris Brown’ e l’episodio di violenza domestica del 2009. Una clip racconta la vicenda e Rihanna dice che nessuno poteva sentirsi come lei al momento dell’accaduto, che è stato difficile per lei interpretare ciò che è successo e sapere che tutto il mondo la stava guardando. “Ho perso il mio migliore amico… tutto quello che sapevo si è spento — si è spento in una notte. E non ho potuto controllarlo. Non è facile da affrontare con le telecamere puntate addosso, non con tutto il mondo che ti sta guardando.”
“Mi sentivo come se l’unica persona odiata fosse lui. E’ stato strano. Perchè arrabbiata com’ero — arrabbiata ferita e tradita — mi sentivo come se avesse commesso quell’errore perchè aveva bisogno di aiuto. E chi l’ha aiutato? Nessuno ha detto che aveva bisogno di aiuto, tutti dicevano che era un mostro senza sapere altro ed ero preoccupata per lui” ha detto Rihanna con le lacrime agli occhi.
Oprah si definisce shockata, non si aspettava che lei potesse essere ‘protettiva’ nei suoi confronti. Rihanna racconta che al momento dell’intervista lei e Chris stanno lavorando sulla loro amicizia ma non è facile; stanno ricostruendo la fiducia, non stanno insieme (lui è fidanzato). Rihanna ammette che si sono visti sullo yacht a St Tropez ad una festa di amici in comune e poi conferma che non è stato facile perchè è ancora innamorata di lui e sentiva qualcosa nello stomaco nonostante provasse ad avere un’espressione neutra. Oprah le chiede: “Chris Brown è il grande amore della tua vita?” e Rihanna risponde “assolutamente si”, in quesnto si sono amati tanto e si sentivano liberi insieme e felici, avevano trovato la loro pace. Dopo tanto tempo comunque Rihanna è riuscita a perdonare l’accaduto.
Dopo la vicenda Rihanna è tornata a casa, Barbados, casa sua, che ama profondamente: il mare, gli amici, la sua famiglia, ecc. Un’aspetto per lei importante è stato l’aver chiarito la situazione con il padre. Era un pessimo marito ma allo stesso tempo il miglior padre del mondo. Grazie a questo, RiRi è riuscita a comprendere più cose di lui e a perdonarlo per poi perdonare Chris Brown. Rihanna ribadisce il fatto che non le piace sentirsi vittima e Oprah canticchia una canzone riguardante questo.

Un regalo per mamma Monica

Finita la chiacchierata, Oprah e Rihanna escono e vanno in auto, dove Riri si metteì al volante e la porta nel suo vecchio quartiere, dove ha passato tutta la sua infanzia. Arrivano alla sua casa d’infanzia e mostra la cucina e il salotto. Si dirigono poi verso un’enorme villa dove Rihanna incontra la madre Monica e le comunica di doverle dire qualcosa (“Non sono incinta”, scherza Rihanna). Rihanna le dice che è stata una madre esemplare e magnifica, per questo le ha regalato la villa in cui si trovano.
Monica conclude l’intervista dicendo che è molto orgogliosa di sua figlia, soprattutto perchè non è mai cambiata ed è sempre molto vicina alla sua famiglia.

QUI potete vedere dei video inediti dell’intervista pubblicati sul web.

2 risposte

  1. questa si che è un’intervista con la I maiuscola!! è davvero una persone semplice e umile ed è questo che la gente nn capisce e la criticano!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *