Rihanna ha raggiunto le 20 milioni di vendite nel Regno Unito, secondo la Official Charts Company.

Sono passati solo 7 anni dal suo debutto nell’UK, con Pon De Replay,che ha raggiunto la #2 nell’Official Singles Chart; d’allora ha venduto 14 milioni di singoli e più di sei milioni di album nel Regno Unito.

Rihanna è famosa, oltre che per il suo solo materiale, anche per le collaborazione con artisti del calibro di Drake, Kanye West Jay-Z.

Il brano più di successo in UK è We Found Love FT Calvin Harris, che ha venduto più di 1.14 milioni di copie. Infatti, We Found Love è uno dei 3 singoli in collaborazione che ha raggiunto il milione di vendite, oltre a Love The Way You Lie, con Eminem Only Girl (In The World)).

Rihanna ha affermato la sua posizione nella Official Charts nel Novembre scorso diventando l’unica artista femminile ad ottenere l’Official Singles e l’Official Albums Chart due volte nello stesso anno con differenti singoli ed album (Loud e Talk That Talk che hanno raggiunto la #1 ed hanno venduto respettivamente 1,8 milioni e 850 mila copie). Sebbene Good Girl Gone Bad è stato l’album più venduto in UK, con 1.85 milioni di vendite.

Il direttore Martin Talbot di  Official Charts Company dice: “Il record di Rihanna è incredibile. Doveva esserci qualcosa nell’acqua quando è nata nella primavera del 1988 (e Adele anche dopo 3 mesi)!”

E se tutto questo non basta, considerando che è una ragazza di soli 24 anni, Rihanna è anche la sola artista femminile nella storia di Official Charts che ha ottenuto 5 posizioni alla #1 per 5 anni consecutivi, (2007-Umbrella, 2008-Take A Bow, 2009-Run This Town, 2010-Only Girl In The World e 2011-We Found Love), ed è la decima artista più grande nei 60 anni di storia della Official Singles Chart.

DAVVERO CONGRATULAZIONI RIHANNA E RIHANNANAVY!

La Official Top 10 delle tracce più vendute di Rihanna:

01 Rihanna FT Calvin Harris We Found Love
02 Eminem FT Rihanna Love The Way You Lie
03 Rihanna Only Girl (In The World)
04 Rihanna FT Drake What’s My Name
05 Rihanna FT Jay-Z Umbrella
06 Rihanna S&M
07 Rihanna Rude Boy
08 David Guetta FT Rihanna Who’s That Chick
09 Rihanna Disturbia
10 Rihanna Russian Roulette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *