Ormai siamo nel pieno del nuovo singolo di Rihanna “Where Have You Been”, quindi è tempo di tirare le somme riguardo i risultati in classifica della prima canzone di questa “Talk That Talk” Era, ovvero la pluripremiata “We Found Love“, in collaborazione con Calvin Harris.
Come ben sappiamo, il brano ha riscosso un gigantesco successo planetario, molto più grande di qualsiasi singolo antecedente e successivo a esso, tanto da risultare il decimo brano più venduto del 2011, nonostante sia stato pubblicato sul finire dell’anno e non abbia potuto esprimere tutto il suo potenziale, che è proseguito nel 2012.
Parlando di classifiche, la canzone è arrivata alla posizione numero uno in ben 14 paesi, penetrando complessivamente nella top 5 di 24 nazioni.

Nel dettaglio, è arrivato in vetta alle classifiche di:

Canada (per 11 settimane)

Stati Uniti (per 10 settimane)

Norvegia (per 9 settimane)

Nuova Zelanda (per 9 settimane)

Irlanda (per 7 settimane)

Danimarca (per 6 settimane)

Inghilterra (per 6 settimane)

Francia (per 5 settimane)

Svezia (per 5 settimane)

Germania (per 4 settimane)

Finlandia (per 3 settimane)

Svizzera (per 3 settimane)

Slovacchia (per 3 settimane)

Ungheria (per 1 settimana)

Il brano si è accontentato di un secondo posto in Australia, Austria, Bulgaria, Spagna, Repubblica Ceca e Russia; si è fermato in terza posizione in Belgio, nei Paesi Bassi  e nella nostra Italia mentre si è limitato a una quinta posizione in Portogallo e a un moderato sesto posto in Giappone.

Parlando di cifre, “We Found Love” ha venduto ben 5.08 milioni di copie a livello mondiale, è il tredicesimo singolo più venduto nel ventunesimo secolo in Inghilterra (e uno dei più acquistati di sempre in quella nazione) e ha ottenuto 17 dischi di platino.

Certamente ci troviamo di fronte non solo a uno dei più grandi successi discografici di Rihanna, ma anche a una delle canzoni più vendute a livello mondiale negli ultimi anni.
Il primo estratto da ogni album è stato solitamente un successo crescente per Rihanna, e noi ci auguriamo che questa scalata verso la vetta possa proseguire gloriosa come sino a oggi è accaduto.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *