Rihanna ha partecipato al ‘Schiaparelli And Prada: Impossible Conversations’ Costume Institute Gala al Metropolitan Museum of Art ieri sera a New York City.

RiRi ha partecipato all’evento anche nel 20072009 2011.

Il Costume Institute Gala (o Costume Institute Ball), conosciuto come Met Ball e soprannominato “Oscars of the East Coast”, è l’annuale ballo che celebra l’apertura del Metropolitan Museum’s (The Met) fashion al Costume Institute.

Ecco le foto della serata, da quando Rihanna è uscita al suo hotel per dirigersi all’evento, il red carpet e l’arrivo all’afterparty.

Il red carpet è descritto come la notte delle notti dell’industria della moda. Gli esperti considerano l’evento, presentato da Vogue, il miglior red carpet della moda al mondo. E’ l’annuale evento sociale a New York City e tenuto al Met dal 1948 (anno in cui è stato fondato il Costume Institute), ma negli anni è stato tenuto in diverse parti del museo.

Il Met’s Spring 2012 Costume Institute, Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations, esplora le affinità tra Elsa Schiaparelli e Miuccia Prada, 2 designer italiani di generazioni differenti. Ispirata da Miguel Covarrubias’s “Impossible Interviews” per Vanity Fair in 1930, l’esibizione presenta conversazioni tra le due icone della moda, tramite anche dei video diretti da Baz Luhrmann, su come lavorano le due donne.

Sono mostrati una novantina di modelli e trenta accessori Schiaparelli (1890–1973) dagli anni ’20 ai ’50 e di Prada dai tardi anni ’80 ad oggi. I vari stili sono organizzati in gallerie a tema: “Waist Up/Waist Down”, “Ugly Chic”, “Hard Chic”, “Naïf Chic”, “The Classical Body”, “The Exotic Body” and “The Surreal Body.”

Schiaparelli, che ha lavorato a Parigi dagli anni ’20 fino alla chiusura della sua casa nel 1954, era associata al movimento surrealista e ha creato icone come il vestito “Tear”, il cappello “Shoe”, e la collana “Bug”. Prada ha la sua base a Milano dal 1978 e si concentra sulla moda che riflette l’elettrica natura del postmodernismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *