Rihanna e Jay-Z apriranno il famoso concerto per i Giochi Olimpici 2012 a Londra.

La coppia si esibirà a BBC Radio 1 Hackney Weekend 2012 (23-24 Giugno) un mese prima dei giochi, hanno detto gli organizzatori delle Olimpiadi, rilasciando il programma oggi ad una conferenza. I comici Stephen Fry e Tim Minchin, insieme ad altri intrattenitori, verranno fuori dalle strade britanniche.

“Ci sarà qualcosa per tutti: da Beethoven a Jay-Z, da Shakespeare a Mike Leigh” ha detto il segretario della cultura Jeremy Hunt durante la conferenza a Tower of London. Leigh è un regista.

Gli organizzatori del festival hanno comunicato la grandezza e lo scopo dell’evento.

“Il London 2012 Festival sarà la più grande celebrazione culturale dei nostri tempi” ha detto il capo esecutivo della Royal Opera House Tony Hall, che presiede queste Olimpiadi Culturali.

Hall ha detto che più di 18 milioni di persone hanno già preso parte a 9,000 performances e alcuni nei laboratori.

L’U.K. sta tirando fuori una dozzina di eventi artistici riguardo ai Giochi, che vanno dal 27 Luglio al 12 Agosto. Alcuni sono già stati programmati ed altri commissionati da 4 anni, 97 milioni di pound (157 milioni di dollari) di programmi culturali.

Altri artisti dell’Hackney Weekend — estimato che ci sarnno 100,000 fans — sono Florence + the Machine, Jack White, David Guetta e Tinie Tempah.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *