RiRi è sulla copertina dell’ultimo numero della rivista britannica Women’s Fitness Magazine!

E’ stata nominata la donna più sexy al mondo da Esquire magazine e inserita nella rivista Vogue per il 10° anniversario lo scorso anno. Ma Rihanna, 24, ha rivelato che per diversi anni non si è sentita a proprio agio con il suo corpo.has revealed that for years she didn’t feel comfortable in her own skin. E’ riuscita a cambiare in un modo strano: passando più tempo senza vestiti.

‘Più stavo nuda più mi sentivo meglio. Ho affrontato faccia a faccia la mia paura.’ ha rivelato RiRi a Women’s Fitness magazine.

Since overcoming her inner demons the songstress has sold more than 25 million albums and 60 million singles worldwide making her one of the best selling artists of all time. And this spring she is set to take on her first acting role in the action thriller Battleship alongside Taylor Kitsch and Liam Neeson.

Ha aggiunto: ‘Trovi sempre qualcosa che non va, trovi sempre qualcosa che non ti fa sentire bene, fino a provare imbarazzo. Dopo un po’, ti domandi “Cos’è la cosa peggiore che può accadere?” e così ho iniziato ad accettarmi di più. Conoscere il mio corpo è la soluzione, non importa cosa mi ha aiutato, è stato importante sapere che è quel che è con o senza vestiti.’ Ma ha ammesso che la sua tattica potrebbe non funzionare con tutti: ‘Il mio modo probabilmente non funzionerà con molte persone.’

Per mantenersi in forma si allena, e in preparazione al suo debutto nel mondo cinematografico, nel quale interpreta il ruolo un ufficiale della marina, si allena con il suo personal trainer.

‘Mi sono allenata molto con il mio personal trainer, come un soldato, ed è stato estenuante, ma divertente. Un uomo mi ha allenato, urlato e fatto fare flessioni. Ti entra davvero nella mentalità. Le armi erano molto pesanti, così qualche volta ho dovuto portare sacchi di sabbia dal peso di 5 libre, per farlo nel modo giusto.’

Post-filming she upped her usual 10-minute cardio sessions to five 30-minute workouts a week, or three 25-minute sessions when she’s on the road.

Il suo personal trainer Harley Pasternak – che ha lavorato anche con star come Lady Gaga, Kanye West, Robert Pattinson, Megan Fox e Katy Perry – dice che Rihanna si tiene in forma con corte e dure routines tra cui il cardio fitness, resistenza ed esercizi per l’addome.

‘Se volete lavorare come Rihanna, allenatevi duro e spesso, ma non a lungo. Rihanna è molto convinta, non ho bisogno di motivarla. Si allena per almeno 25 minuti ogni volta e le piacciono i piegami sulle gambe e alzare pesi… Il suo esercizio preferito è correre.’

E per tenere a freno il suo appetito, Harley, conosciuto per la dieta 5-Factor, fa mangiare a Rihanna 5 piccoli e salutari pasti al giorno, i quali consistono in poche proteine grasse, carboidrati salutari, 10g di fibre, grassi salutari e una bevanda zuccherata.

Ma Rihanna ammette di trasgredire a volta e di concedersi qualche piacere di gola.

‘Il mio cibo preferito al momento sono i popcorn con il burro scaldati nel micronde e quando sono a Londra sono più vicina al cibo jamaicano e tendo a mangiarlo ogni giorno.’

L’intervista a Rihanna appare nel numero Women’s Fitness in vendita ora, e Battleship è nelle sale cinematografiche dall’11 Aprile in UK e il 13 Aprile in Italia.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *