“S&M” di Rihanna (in collaborazione con Britney Spears) sale dalla posizione numero 2 alla posizione numero 1 nella Billboard Hot 100 infrangendo alcuni record!

• Rihanna batte Mariah Carey per quanto riguarda il raggiungimento di 10 numero uno in classifica nel minor tempo possibile per un’artista battuta solo dai Beatles e i Supremes (che ci hanno impiegato rispettivamente 1 anno, 8 mesi ed una settimana | 2 anni, 8 mesi e 3 settimane)

Rihanna è la più giovane artista in assoluto a raggiungere questo traguardo, infatti avendo 23 anni batte ancora una volta Mariah Carey che ne aveva 25!

• Dal 13 maggio 2006, data nella quale la barbadoregna arrivò per la prima volta alla numero uno in classifica con “SOS (Rescue Me)”, Rihanna è l’artista che è riuscita a piazzare dieci brani musicali alla numero 1 nel minor tempo possibile in 52 anni di Billboard, per un periodo complessivo di 4 anni, 11 mesi e due settimane.

• Rihanna è l’ottava artista in assoluto con più vette nella Billboard Hot 100 dietro ai Beatles (20), Mariah Carey (18), Elvis Presley (17) Michael Jackson (13), Madonna (12), The Supremes (12), Whitney Houston (11) e al pari di Janet Jackson (10) e Stevie Wonder (10).

StoRIHco!

6 risposte

      1. La versione remix ha venduto il 70%, quasi 200.000 copie delle 293.000. Senza il remix non sarebbe manco quinta. UNA Specificazione dovevate farla.

        Comunque viva Britney che con una collaborazione permette a rihanna la numero 1 che, in caso contrario, si sarebbe sognata!

  1. Senza nulla togliere al contributo “mediatico” di Britney, tutto il lavoro che sta dietro al pezzo è nostrano: il video, le provocazioni, le censure, la polemica contro i media, l’nterpretazione…
    Merihtato

  2. Contentissimo x qst traguardo.. ma mi mangio le mani a pensare ke Pon de replay, run this town siano arrivate solo seconde… e dnt stop the music terza.. altrimenti ne avrebbe qualcuna in piu alla prima posizione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *