Riprendiamo con questo post l’abitudine che avevamo di tenervi aggiornati sulle più importanti classifiche a livello mondiale. Ogni domenica provvedermo a fornirvi un riassunto dei successi di Rihanna in giro per il mondo, e precisamente nei due mercati più importanti al mondo, Stati Uniti e Inghilterra, e nel nostro mercato, quello italiano. Nel caso di notizie importanti riguardo ad altri paesi non esiteremo ad aggiornarvi.

Partiamo dunque con la classifica americana. Questa settimana all’interno della Billboard Hot 100:

Nella Billboard Top200 invece LOUD scende di una posizione dalla #12 alla #13.

Per quanto riguarda il mercato inglese questa settimana:

Sul fronte album LOUD dopo tre settimane alla #1, scende dalla #3 alla #5.

Concludiamo parlando del mercato italiano dove dopo quattro settimane stabile alla #22, LOUD scende alla #27. Si tratta di ottime posizioni per un album straniero (e soprattutto di Rihanna) in Italia, considerando che non è mai uscito dalla top30 sin dal rilascio.

Per quanto riguarda i singoli, dopo due settimane in Top10 (#8 e #10) What’s My Name esce dalla top10 dei singoli più scaricati in Italia.

Nota di merito va a S&M che in Australia diventa la SETTIMA numero 1 (seconda #1 estratta da LOUD, dopo Only Girl) di Rihanna, che è l’artista femminile con più canzoni arrivate alla 1a posizione a partire dal 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *