MTV ha avuto l’occasione di ascoltare in anteprima il nuovo album di Rihanna, LOUD, ed ha stilato una recensione delle sei tracce che ha potuto ascoltare:

Love The Way You Lie (Part II) feat. Eminem: si tratta del sequel della megahit contenuta in Recovery, album di Eminem. In questa nuova canzone Rihanna narra la storia dal suo punto di vista, e comincia con solo la sua voce accompagnata da un dolce piano mentre canta “On the first page of our story, the future seemed so bright/ Then this thing turned so evil”. Il ritornello è simile a quello della canzone originale, ma ancora più potente e forte che mai. Eminem nel suo breve pezzo parla di come la sua donna lo abbia fatto soffrire nello stesso modo in cui lui ha fatto soffrire lei.

S&M: nella traccia prodotta dagli Stargate non c’è pudore in Rihanna mentre canta su di un ritmo trascinante “Sticks and stones may break my bones/ But chains and whips excite me”.

Cheers: è un inno a festeggiare. Sampla gli “Yeah, Yeah, Yeah” di “I’m With You” di Avril Lavigne, ma è una canzone completamente diversa (non è neppure una ballad come lo è la canzone di Avril), fatta apposta per fare festa.

Man Down: la traccia più raggae e più vicina alle radici caraibiche di Rihanna di LOUD. Si possono sentire in sottofondo sirene della polizia e synth potenti mentre Rihanna canta riguardo allo sparare ad un uomo.

Complicated: Rihanna parla della relazione con il proprio uomo. E’ di facile acquisizione e ha come un ritmo che ricorda la musica house. La traccia mostra le qualità vocali di Rih mentre canta “You’re not easy to love…Everything with you is so complicated”. La canzone è ricca di synth, funky con un ritmo speciale, che diventa sempre più potente lungo la canzone.

California King (Bed): la traccia segna il ritorno di Rihanna alle potenti pop-ballad (Take a Bow / Unfaithful). Canta magnificamente, mostrando il lato più dolce e più intimo di se stessa cantando “Chest to chest, nose to nose, palm to palm, we was always just that close”.

6 risposte

  1. Io non ce la faccio piu ad aspettare!!! Piu leggo recensioni e piu ho voglia di sentirle tutte! Specie S&M, Cheers e quella con la Minaj! Anche se da questa recensione mi mette molta curiosità anche Complicated!! 😮

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *