Recensione di David Griffiths di 4music.

L’album
Rihanna spiega che il titolo dell’album ne simboleggia l’energia; dice di voler creare un album che la gente voglia ascoltare dall’inizio alla fine, “senza dover uscire dalla doccia per cambiare canzone”. Dice che sarà un album che ci farà sicuramente ballare e conferma che una canzone prevede la collaborazione della rapper Nicki Minaj.
Only Girl (In The World)
Siamo sicuri che questa l’avete già sentita prima d’ora. Il lead single dell’album riporta Rihanna all’ elettro-pop di Don’t Stop The Music e mette in mostra le sue doti canore. Rihanna spiega che il video della canzone (che è stato girato poco fuori Los Angeles) verrà pubblicato presto. Spieago inoltre che il video è stato girato su uno sfondo di colline e montagne, fra insetti e serpenti, “ma ne è valsa la pena!”. Parlando della canzone, l’ha definita una grande spinta per lei, e ha spiegato che dietro alla sua voce nella traccia c’è un grande lavoro: ha dovuto tenerla a riposo per 3 giorni!
Waht’s My Name?
E’ il secondo singolo confermato di Loud. Prodotto dagli Stargate, la canzone ha sempre un anima elettronica ma è molto più lenta di Only Girl. La canzone dalle forti percussioni, recita “Hey ragazzo, voglio davvero stare con te, sei il mio tipo”. E ha anche inciso una versione della canzone con Drake!
S&M
Rihanna reputa questo sfacciato brano la traccia più vivace dell’ album.
Senza dubbio è la più immediata traccia, e subito attira la tua attenzione con u suoi sinth loop e con la sua orecchiabile introduzione. Il testo non è poi tanto diverso da quello di Disturbia ed i cori in sottofondo ricordano Sexy Chick di David Guetta.
Adesso, correggetemi se sbaglio, ma il testo mi è sembrato dicesse: ‘Sesso nell’ aria/Non m’importa/ Adoro il suo profumo’. Fanne ciò che vuoi…
Cheers (Drink To That)
Dedito a tutti i “semi alcolisti del mondo.
Cheers è meno ballabile di quanto ci si possa aspettare da una traccia che parla di un matrimonio notturno. Con i suoi riff di chitarra , è ottima per restarti nella testa!
California King Bed
Un’altra delle mie preferite. Parla di una relazione sentimentale che si sta deteriorando, i versi sono molto coincisivi, con una base musicale di chitarra ed un testo immediato (‘guancia e guancia/ nasoea naso/ mano e mano)’.
RiRi ha ammesso che adora ascoltare questo brano che è stato uno degl’ ultimi registrati per il disco.

4 risposte

  1. oh mio dio! Non sto più nella pelle.. Questa recensione mi entusiasma sicuramente più della precedente.. Non posso più aspettare!ancora più di un mese.. Uff.. Ma stavolta aspetterò fino a ke non avrò il cd tra le mie mani x ascoltare le canzoni.. Quando l’album verrà leakkato non ascolterò neanche una canzone,come invece feci x Rated R.. Non voglio rovinarmi la sorpresa di nuovo! La mia ansia è quasi arrivata al livello 10,raggiunto con Rated R! XD XD
    I love this LOUD Era!!

  2. Temo che nella categoria “semi-alcoolisti” sia compresa anche Rihanna…lol
    Comunque I can’t waitttt!!

  3. immaginavo ci fosse stato un duro lavoro x only girl xk la voce è veramente potente!! non sto più nella pelleeeeeeeeeeeeeeeeeeee *_____________*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *