“Love the Way You Lie” è divenuta il 15esimo brano di Rihanna ad entrare nella top ten americana; cosìfacendo Rihanna è l’ artista femminile con più singoli entrati nelle prime dieci posizioni della Billboard Hot 100 dal 1999. Inoltre, in aggiunta con “Love the Way You Lie”, Rihanna possiede ben 18 singoli entrati in top 20 ed è per questo che, sempre dal 1999, è l’ artista femminile con più brani entrati a far parte delle prime 20 posizioni in classifica.

Inoltre Rihanna, a partire dal suo debutto nell’ Agosto del 2005, è l’ artista femminile che, mondialmente, ha venduto più di tutte. Rihanna è riuscita a costruirsi un impero in meno di 5 anni; i risultati non mentono: Rihanna è una delle cantanti più importanti dell’ ultimo decennio.

23 risposte

  1. Io mi chiedo ancora con quale sicurezza la def jam abbia fatto fare 6 album a una ragazzina, che in pochissimo tempo ha dimostrato di essere la regina di questo decennio, questo è certo, ma a 17 anni chi se lo aspettava? Bè il destino.. THAT RIHANNA REIGN JUST WON’T LET UP!

  2. è vero non è comune che un contratto di 6 album ad una ragazza sconosciuta e allora nel 2004 era 16enne o forse anche nel 2003…poi x questi record…ricordiamo che ci sono artisti che cantano e fanno album dal 1999 o prima..Rihanna ha cominciato nel 2005..quindi a metà decennio..e nn è poco..

  3. è ho l’impressione che il nuovo album sarà una cosa grandiosa destinata a fare moooolto successo…

    sul fatto del successo io fin da pon de replay sentivo che riri sarebbe diventata qualcuno …
    è infatti è una delle più grandi !!!

  4. ahaha si ma c’è da sottolineare un piccolo dettaglio; rihanna sta sfornando un album all anno e una singolo dopo l’altro in continuazione per ottenere questo.
    in 5 anni ha sfornato 5 album e sta gia lavorando al sesto.
    ci sono artisti che si prendono delle pause da un album all altro e ne pubblicano uno alla volta piano piano, cavoli britney in 10 anni di carriera ne ha pubblicati 6 ed è una delle artiste piu famose,beyonce in 10 anni ne ha pubblicati tre ed è cmq una tra le artiste piu famose.
    rihanna invece si deve ammazzare di lavoro per avere del successo del genere come lo hanno loro.
    ci credo che se sforna un cd al mese alla fine risulta una tra quelle che ha venduto di piu (anche se 12 milioni con 5 cd sono pochini considerando che ad esempio lady gaga solo con il primo cd ne ha venduti oltre 10 milioni)

  5. LO SAPEVO CHE CON I COMMENTI DI RIHANNO, RATED R e LORENZOP sarebbe uscito qualche idiota a parlare di Lady Gaga……mo basta!!!!!

  6. Per noi lady gaga può guadagnare anche 400 miliardi con un solo album e Rihanna 1 miliardo…PER NOI RIHANNA SARA’ SEMPRE LA MIGLIORE!

  7. ho parlato della gaga perche nonostante la crisi la gente compra i suoi album ai tempi di oggi, se parlavo per esempio di britney mi avreste detto “quelli erano altri tempi” e cose del genere,non per altro. io non sono fan della gaga.
    del fatto che per voi è la migliore non ci vuole un genio a capirlo visto che siete i fan,stavo solo puntalizzando cosa tutto debba fare rihanna per fare successo a differenza di altri artisti che fanno poche cose e pure con calma e se sta avendo successo è solo grazie al fatto che sta sfornando un album dietro l altro senza mai fermarsi e alle collaborazioni con gli altri.

  8. Non centra la rapidità, ma la qualità: Rihanna poteva anche fare 10 album in 5 anni, ma tutti uno più brutto di un altro e non vendevano nulla. Invece i suoi lavori qualitativamente sono pari a quelli di Britney Spears Beyoncé. Quindi tanto di Cappello per Rihanna.

  9. Prima di tutto su questo sito si accettano commenti di orgni genere. Quindi grazie moonlight per averci detto la tua.

    Poi vorrei aggiungere che Rihanna ha fatto 4 album e non 5. E un singolo al mese proprio no. Fra Rehab e Russian Roulette ci sono stati in mezzo 12 MESI di pausa e non è mica poco! Senza contare che dal primo e dal secondo album sono stati estratti due o tre singoli…

  10. Rihanna vive un momento epocale per quanto riguarda la musica commerciale: in pochi anni l’industria della musica si sta trasformando da produzione industriale (dischi, cd, etc) a un’attività sempre più artigianale fatta di concerti, tournè e promozioni varie, tutte attività da fare in prima persona. I dischi tendono sempre più a diventare non il fine commerciale, ma un mezzo per poter fare performance dal vivo. Ecco perchè Rihanna è così stakanovista e non si tira indietro di fronte a collaborazioni con altri artisti. Inoltre, se notate, dice spesso di voler recitare, anche perchè si rende conto che non potrà reggere in eterno questo ritmo frenetico senza scoppiare come hanno fatto altre. Il superlavoro di Rihanna è quindi non un limite, ma un pregio necessario, ed è inoltre grazie ad esso che è riuscita a migliorare le sue performances.
    E’ anche un messaggio educativo per chi voglia intraprendere la carriera di cantante: è solo con un gran lavoro che oggi si possono ottenere dei risultati

  11. Maè L’ARTISTA CHE HA VENDUTO MONDIALMENTE PIù DI TUTTE di album, di singoli o di tutti e 2??? Rispondeteeee…

  12. ma bravo moonlight..infatti lady gaga dal 2009 al 2011 non pubblicherà 1 album + la riedizione + un nuovo album che sarà l’inno del secolo -.-” viva la modestia…oggiggiorno si sa che loro x ocntinuare ad essere qualcuno non devono mai smettere di lavorare…britney sta producendo il nuovo akbum cn l’altro che ha lavorato nel 2009..non ne ha fatti uno ogni anni xk troppo impegnata a drogarsi..da quando è tornata li fa infatti…Blackout,poi circus e ora il nuovo in 3 anni..lady gaga lo deve fare x forza xk è una novella…e beyoncè ha detto di volersi prendere una lunga pausa che poi si è ridotta a soli 6 mesi,il nuovo album è già in corso e ci tormenta con telephone why don’t you love me e poi put it in a love song…quindi..dove le vedi queste pause??

  13. beh oddio dire che i suoi lavori sono pari a quelli di britney o beyonce non si direbbe proprio senno avrebbe gia venduto almeno quanto loro compresi i 16 grammy di beyonce. poi prima dovresti ascoltarteli i cd di britney e beyonce per paragonarli a quelli di rihanna :S
    prego cmq fede xD il fatto del cd al mese era un modo di dire,nel senso che sta facendo tutto senza sosta e se l’ultima tra gggb e rr è stata un pò piu lunga è stata solo per la storia di chris brown sicuramente non per altro senno rihanna si sarebbe gia rimessa al lavoro prima.
    filo di rihanna non concordo con l’ultima frase, mi viene da prendere cm esempio lady gaga che ha fatto una cosa alla volta senza ammazzarsi di lavoro e in un anno ha schiacciato rih. semmai è rih che deve fare un grande lavoro per ottenere dei risultati,altre non ne hanno bisogno come britney o madonna per fare dei nomi ma ce ne sarebbero altri.

  14. io non me ne intendo di cosa abbia fatto la gaga, ma da quando è diventata famosa con poker face credo abbia spianato la strada con quell album soffermandosi su quello. poi che abbia fatto edizioni deluxe,tutte le fanno. anche rihanna l aveva fatto con gggb no? anche christina aguilera con bionic e chi piu ne ha piu ne metta. ma stai sicuro che lady gaga avrebbe avuto successo pure senza l’edizione deluxe!
    riguardo britney non capisco cosa centri ora il fatto che si drogava, forse dovete trovare un pretesto per attaccarla visto che in fatto di vendite non le si puo dire niente, con blackout ha venduto un pokino meno di rater r nonostante non ci sia stato un minimo di promozione in giro. sta lavorando al nuovo album ma uscirà l’anno prossimo quindi da circus in poi ne sono passati almeno un pò di anni.
    x bey guardati le date di uscita degli album: il primo è del 2003, b day è dal 2006 e i am è del 2008.
    rihanna invece il primo lo ha fatto nel 2005, il secondo nel 2006, il terzo nel 2007 e si è prolungato a lungo, e l’ulitmo è del 2009 e ha venduto la metà di beyonce e ha avuto solo una numero 1 in piu in confronto a lei e vincendo solo 1 grammy (2 x merito di jay z) alla faccia dei 16 di beyonce ammazzandosi di lavoro mentre bee fa tutto con calma.
    ora per cortesia non paragoniamo principanti ad artiste sulla cresta dell onda da 10 anni che ne hanno fatta di strada perche stiamo andando fuori tema. un conto è se la si paragona a lady gaga che è all inizio come lei!

  15. Ma Appunto, ora Britney o Beyonce sono più famose perchè stanno da più tempo!…se in 10 Anni Rihanna avesse fatto solo GGGB lei sarebbe stata famosissima perchè chi dirà “Ricordi Rihanna?” gli altri rispoenderanno facendo riferimenti ad Umbrella e così sarebbe famose per le 6 hits di quell’album!!…
    Poi non dire che noi con la scusa che si droga abbiamo giustificato la paussa perhcè tu hai messo la scusa di Chris Brown per giustificare la sua assenza!

  16. ma infatti…e poi si i loro album li ho ascoltati..e non ho paragonato i loro lavori,quello lo hai fatto tu..ho sol orisposto al tuo “lei si deve ammazzare di lavoro e fare u nalbum all’anno” quando invece gli album a breve termine li fanno tutti..e poi lady gaga nn si ammazza di lavoro??no??ma se nn sta ferma un attimo??poi si parla tanto dello scrivere le canzoni..lady gaga le scrive lei ok,ma sono tutte uguali…britney nn ne ha mai scritta una, se non le + insignificanti dei primi album..beyoncè si prende i credits di tutte le canzoni e poi si scopre chi in realtà le scriva..quindi io preferisco rihanna nn solo x la sua voce,ma x un album come rated r che assolutamente vince ,x me, su the fame…poi ben venga se lavora tanto( come se lady gaga e beyoncè nn lo facessero..) almeno nn torna dopo 3 anni cm christina aguilera che nn se la fila + nessuno…xk lei fa musica di qualità,sa cantare…e intanto…poi un’ultima cosa…x me è assolutamente inutile proseguire questa discussione come lo è stato anche cominciarla… questo è fansite di Rihanna, c’è un post x informare tutti i fan su ciò che è riuscita a fare,e si arriva da fuori a dire che lei deve lavorare x farlo(cm è giusto che sia) che lei nn lo merita, e che ci sono artiste superiori a lei o che la schiacciano (bel termine..complimentoni..io nn discuto il fatto che beyoncè abbia una voce + potente, non mi fa emozionare..preferisco quella di Rihanna…lady gaga sta avendo un enorme successo schiacciandola..nn me ne può fregar de meno se devo avere in 2 anni 18 o nn so quante canzoni tutte uguali cantate da un fenomeno da baraccone ambulante…questo è il suo successo..io preferisco Rihanna,anche se nn vendesse nulla ciò n ncambierebbe..ed è inutile che io vada in un fansite di lady gaga a criticarla,ognuno a le sue preferenze,e come (credo) noi nn critichiamo nessuno sul suo fansite, ci da fastidio ,ovviamente, che si venga a denigrare il suo lavoro in funzione di quello di altri…stop..ognuno si tenga le proprie preferenze e nn vada a rompere i coglioni agli altri..

  17. ognuno ha* le sue idee..mi fate perdere anche la grammatica x la strada…poi x quanto riguarda le vendite…britney vendeva tanto quando tutti vendevano tanto…ora vende pokissimo,come quasi tutti…anche Rihanna nel 200 avrebbe venduto tanto, grazie a questa cippa…oggi vendono tanto lady gaga,kesha,justin bieber…beh..è qui che si vede la qualità giusto?? mentre invece chi vende poco,come christina.mariah.whitney,leona lewis..beh..loro nn sanno cantare…non sono nessuno..fanno musica da cani…dai.a che ci aggrappiamo..

  18. Bah… sinceramente a me non interessa se Beyoncè ha vinto 10mila grammy o se Britney ha venduto 100milioni di album. O che la Gaga stia battendo qualsiasi record.
    A me importa la musica di Rihanna, quello che ogni volta vuole comunicare con i propri album. Tutto ciò che fa ha un senso… a volte può sbagliare, a volte può sfornare una hit mostruosa. Ma ripeto… Sono MOLTO ma MOLTO più contento che abbia fatto un album come Rated R, anche se non ha venduto come GGGB, piuttosto che un continuo spudorato del precedente album, ma che è di una qualità eccelsa, sia nelle produzioni che nei testi.
    Mi dispiace ma pur amando Bee e apprezzando Britney Spears non si può dire lo stesso degli album di ognuna. Sono sempre e solo rimaste a fare quello che hanno sempre fatto (e che le ha portato successo!)… Rihanna NO! Ogni album cambia, ogni album si trasforma, nel sound, nell’immagine, nell’anima. E non aspettatevi un nuovo album alla GGGB2, molto sempliciotto! Il tutto sarà curato con attenzione, e pur pop/dance sarà di gran qualità.
    Detto questo, ognuno che la pensi pure come vuole… Qui si celebra Rih, in altri siti si celebrano altre. 🙂

  19. @ Steve
    ecco ci voleva tanto? non trovavo le parole x dire qll ke hai detto tu.. concordissimo!!! A me interessa sl della musica di RIhanna,sia anke l’artista + skifoso del mondo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *