Ottime notizie arrivano dal fronte della classifica che monitora le vendite dei singoli e degli album mondialmente. Anche qui infatti Rude Boy sale dalla #2 per arrivare alla vetta. Non capitava più dai tempi di Take a Bow, e Rude Boy è la QUINTA #1 hit per Rihanna a livello mondiale (dopo SOS, Umbrella, Don’t Stop The Music e Take A Bow).

Dopo quasi cinque mesi di presenza in classifica Russian Roulette scende dalla #26 alla #30, vendendo altre 82mila copie ed arrivando così al totale di 3.140.000.

Per quanto riguarda la classifica album, Rated R scende dalla #14 alla #16, ma aumentando il volume di vendite, che questa settimana si trova a quota 62mila facendo arrivare il totale delle vendite dell’album a 1.715.000.

9 risposte

  1. Se controllate i post precedenti vedrete che io ho sempre affermato che RUDE BOY È IL PEZZO PIÙ BELLO DI RATED R! SÌÌÌÌÌÌÌ 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  2. a me rude boy piace tanto..come tutto Rated R..ma continuo ad affermare che non riesco a capire come possa piacere più di Russian Roulette…però beu risultati per la nostra rih..anche se solo così li ottiene…e va beh

  3. @Rihanno
    Secondo me il problema non è musica commerciale vs bella: stiamo parlando comunque di musica commerciale e non mi risulta che Rihanna debba esibirsi alla Scala…
    Semplicemente Rude Boy è il pezzo che più degli altri contiene la cifra stilistica di Rihanna: una musica ripetitiva, quasi ipnotica, mischiata ai ritmi caraibici e rock. La musica iterativa ha una radice “colta” che attraversa le avanguardie del Novecento, soprattutto in America – ti invito ad ascoltare per es. Steve Reich.
    Fatti i dovuti distinguo, Rihanna inconsapevolmente si riallaccia ad una cultura alta e la utilizza per incantare le folle, unendo la musica alla sua bellezza, che è appunto “incantevole”

  4. ragazzi per favore iscrivetevi su facebook al gruppo “vogliamo una canzone britney spears feat rihanna” grazie mileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vi prego iscriveteviii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *