Venerdì 22 gennaio alle 20 ora newyorchese e 2 del mattino in Italia tutte le MTV del mondo trasmetteranno un telethon per la raccolta di fondi a sostegno del terremoto di Haiti.

Collegati a MTV.it per assistere a Hope for Haiti Now, maratona mediatica che ospiterà più di cento nomi del cinema, della TV e della musica, presentata da Wyclef Jean a New York e da George Clooney a Los Angeles, con collegamenti da Haiti con Anderson Cooper della CNN.

Bruce Springsteen, Jennifer Hudson, Mary J. Blige, Shakira e Sting saranno negli studi di New York, Alicia Keys, Christina Aguilera, Dave Matthews, John Legend, Justin Timberlake, Stevie Wonder, Taylor Swift e una Group Performance con Keith Urban, Kid Rock e Sheryl Crow saranno a Los Angeles. Dall’altra parte dell’Oceano – a Londra – prenderanno parte all’evento Coldplay, Bono, The Edge, Jay-Z e Rihanna che si esibiranno insieme in un’inedita formazione.

Tutte le performance eseguite durante la serata saranno acquistabili sull’Apple® iTunes® Store a 99 cents a partire da sabato 23 gennaio: tutto il ricavato sarà devoluto alle associazioni benefiche scelte da Hope for Haiti Now.

Il Clinton Bush Haiti Fund e il Programma Alimentare delle Nazioni Unite si sono aggiunte alla lista delle associazioni benefiche di Hope for Haiti Now, di cui fanno parte anche Oxfam America, Partners in Health, la Croce Rossa, UNICEF e la Fondazione Yele Haiti. Tutto il denaro raccolto da Hope for Haiti Now sarà diviso equamente tra tutte le organizzazioni.

Hope for Haiti Now sarà il telethon più globale della storia, sia a livello territoriale che mediatico. Le due ore di maratona benefica saranno trasmesse da ABC, CBS, NBC, FOX, CNN, BET, The CW, HBO, MTV, VH1 e CMT venerdì 22 gennaio 2010 dalle 20 ora di New York (le 2 del mattino in Italia). Altri canali si sono aggiunti alla lista: PBS, TNT, Showtime, COMEDY CENTRAL, Bravo, E! Entertainment, National Geographic Channel, Oxygen, G4, CENTRIC, Current TV, Fuse, MLB Network, EPIX, Palladia, SoapNet, Style, Discovery Health, Planet Gree ed emittenti canadesi come CBC Television, CTV, Global Television e MuchMusic.

L’evento sarà in streaming online su MTV.it, ma anche su diversi altri siti – YouTube, Hulu, MySpace, Fancast, AOL, MSN.com, Yahoo, Bing.com, BET.com, CNN.com, MTV.com, VH1.com e Rhapsody – e via mobile Alltel, AT&T, Sprint, Verizon e FloTV. Hope for Haiti Now sarà trasmesso a livello internazionale su BET International, CNN International, National Geographic e MTV Networks International, che arriva in 640 milioni di case in tutto il mondo. Hope for Haiti Now sarà il primo telethon americano trasmesso anche in Cina. Facebook e Twitter hanno firmato un accordo come partner ufficiali per aiutare nella raccolta fondi e agevolare il tune-in.

Rihanna parteciperà all’evento con un concerto da Londra, assieme a jay-Z, Bono e the Edge. Questa sera verrà presentata la nuova canzone “Stranded”.

Spurce: MTV.it

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *