Dopo l’incremento di vendite del 62% della scorsa settimana, Rated R passa da 81548 a ben 91000 copie vendute questa settimana, che lo portano alla posizione #18 della Billboard Top 200. Ad oggi l’album ha venduto solamente in territorio americano circa 460mila copie!

Per quanto riguarda i singoli invece non arrivano buone notizie per Hard, che pur avendo un ottimo airplay e ottime vendite non riesce a salire nella classifica Billboard Hot 100. E così dalla #11 passa alla #18. Arrivano invece buone notizie per il primo singolo, Russian Roulette, che fa un salto di dieci posizioni e passa dalla #53 alla #43. Infine anche Run This Town cresce in questa settimana e dalla posizione #37 atterra alla posizione #31!

Questa è di fatto una settimana un po’ strana, forse la più strana per quanto riguarda i download in tutto il mondo: durante infatti la settimana di Natale le vendite dei singoli vanno alle stelle e raggiungono risultati esorbitanti. E la cosa più importante è che durante questa settimana i vecchi successi di quell’anno tornano a farsi sentire in classifica e quindi i nuovi successi arrancano un po’… beh speriamo proprio che Hard, passate le feste, ingrani per bene e sostenga ancora per un po’ le vendite dell’album.

8 risposte

  1. bene…bene…ma mi manca la vecchia riri che spaccava il culo a tutti in fatto di classifiche…
    ma capisco che questa era è più introspettiva…
    non diretta a fare ogni canzone una hit…

  2. vai vai ri…che grande!sinceramente mi piace di più questa ri più grande più matura pronta a rischiare con questo cd ….GRANDE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *