Click QUI!Rihanna ha rilasciato un’interessante intervista a Fuse TV. Ha parlato di Rated R, di come sia nato e del perchè abbia scelto di fare un album meno commerciale rispetto a Good Girl Gone Bad. Cliccate QUI per vederla!

Ecco un breve riassunto:

11 risposte

  1. rihanna è bravissima,all’inizio nn mi piaceva,mi sembrava la solita ke ammiccava nei video,ecc poi dall’album scorso ha fatto un salto di qualità pazzesco in tutto..e ora ancora di più! qsto album lo trovo bellissimo,sonorità diverse ben miscelate,lo ascolto di continuo! lei è anke un’ispirazione x cm è! cmq nn è una rockstar, diciamo ke comincia ad avere qlke influenza rock,ma anke tante altre e così va benissimo! 😉

  2. Rihanna non è una rockstar e nn voglio nemmeno che lo diventi xD però mi piace molto il fatto che sia maturata e che non voglia fare la classica canzone super hit..

  3. Dalla traduzione succinta – non ho visto l’intervista – faccio alcune considerazioni
    – Rihanna è una rockstar, almeno nel senso comune del termine, e lo dichiara apertamente in modo semiserio. Non fate l’errore di circoscriverla in un unico genere: sin dall’inizio ha sempre detto di voler fare tesoro di quel poco di buono che ha fatto Madonna, cioè la capacità di reinventarsi. E inoltre, con Pirandello “così è, se vi pare”
    – Non è affatto facile fare una Hit e lo dimostra il fatto che Umbrella, al di là delle apparenze, è una bellissima canzone con un armonia originale e un ottimo equilibrio testo/musica.
    – Fare “qualcosa di nuovo” è sempre e comunque molto difficile e spesso viene difficilmente apprezzato. Non so dire se Rated R sia effettivamente così nuovo, ma bisogna comunque apprezzare lo sforzo di cercare nuove strade, anche quando possono essere acerbe
    – Secondo me, la vera novità consiste nel fatto che fino a GGGB Rihanna era fondamentalmente un’interprete, mentre qui è un autrice. GGGB era un capolavoro assoluto ma rifletteve diverse capacità compositive, Rated R è molto più omogeneo, segue un ordine logico, è quello che una volta si diceva concept album.
    – Sull’evoluzione dei video sono daccordissimo con Riri

  4. Il senso comune del termine di Rockstar qual è?
    Rihanna non sa suonare uno strumento neanche se prego in Hindi, e il fatto che ad ogni suo album abbia avuto un evoluzione musicale che riprende molte sfaccettature del pop, riprendendo anche altri generi come il raggae, il rock, l’rnb, la dance fa di lei una POP(ular)-star, non una Rockstar.
    E anche la canzone ROCKSTAR 101 la trovo sorprendentemente ironica, è lei stessa a dire che ha tutti gli atteggiamenti di una rockstar, nonostante le manchi una chitarra. (e una rockstar senza chitarra è come un trans senza piccione). (scusate la similitudine, ma tanto va di moda).

    Fare una hit invece è facile, anche perchè la maggior parte delle volte i produttori si impegnano a trovare la canzone, non innovativa, ma che riprenda pienamente il filone musicale del momento.
    Può starci che hit e qualità coincidano, ma non è sempre vero.
    S.O.S, che è stata hit, per me, ovviamente, è la canzone più banale, insulsa e piatta della discografia di Rihanna.

  5. Io ho guardato su wikipedia e non ho trovato che una rockstar debba avere la chitarra per forza, e trovo poco utile cercare di mettere un’etichetta ad una cantante che attraversa molti generi, fra cui anche il rock. Se lei stessa si definisce così nell’intervista, al di là dell’ironia di R 101, perchè non prenderne atto?
    Io sono un musicista (jazz) e ti posso assicurare che comporre una hit non è così facile, anche se spesso delle brutte canzoni lo diventano per caso o perchè ben promosse. E’ il caso di SOS, un motivo davvero povero, come ho esplicitamente scritto a Rihanna stessa quando ero in contatto con lei

  6. bè, se ci basiamo su wikipedia……………….
    Un giorno mi racconterai di quando hai preso il thè con Rih, muoio dalla curiosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *