Lasciando da parte i numerosissimi commenti inopportuni, ecco le vendite di Rated R su iTunes:

US #4; UK #2; France #2; Germany #1; Australia #1; Austria #1; Belgium #6; Denmark #3; Finland #10; Greece #7; Ireland #7; Japan #2; Luxembourg #4; Netherlands #7; New Zealand #7; Norway #1; Portugal #4; Spain #8; Sweden #2; Switzerland #2.

Italia #10

21 risposte

  1. posso chiedere un parere a fede…?
    non credi che si stia esagerando su r&j junk
    cioè in ogni post i commenti sono di flop di tornatene dove sei venuta…(capisco anche che quello è territorio della BRITTA) ma si esagera…
    è scandaloso!

  2. Non puoi chiedermi un giudizio, sono troppo di parte 🙂

    Si, cmq è un dato di fatto che parlare di flop è un’esagerazione.. Ma la gente non aspetta che parlare male degli altri 🙁

  3. su r’n’b junk certe cose non bisogna leggerle neanche! Flop per me lo fa amerie che non riesce a centrare un singolo neanche per una settimana e ha un album ke debutta alla 60. non rihanna. Rihanna non ha centrato le aspettative il che è differente da floppare. ma per chi non ha un minimo di competenza esistono o i grandi successi o i flop.

  4. Questo è un andichhiare… purtroppo le classifiche iTunes sono un po’ uno specchietto per le allodole perchè poi risultano quasi sempre sfasate… a volte molto a volte poco.. ad esempio in usa risulta 4 su iTunes e in BB Hot 100 avrà la stessa posizione.. in Uk risulta 2, ma le midweek la vedono alla 14 oggi, Lunedì era alla 11, sicuramente non entrerà in Top 10.

  5. oh ma sapete leggere, qua mi sa che ogni giorno c’è una persona che viene presa di mira per sfogare i vostri animi.

    ho detto PECCATO PER L’ITALIA vi sentite così perseguitati? non ho detto che sta andando male, ho detto peccato perchè rispetto agli altri paesi noi e la finlandia siamo più dietro..chi ha detto che sta andando male? ma io non lo so

  6. se essere in 21 paesi in top 10 d cui 10 in top 3 e 4 alla num 1 vuol dire ke l’album è andato male…. mah! poi secondo me c’è 1 alta possibilità ke nei paesi dv sta in top3 arrivi in vetta

  7. Io collaboro per Rnb Junk da anni (sono moderatore sul forum) e sono d’accordissimo anche io che molte cose, almeno nel blog, sono gestite malissimo.
    Il forum invece, che per lo più è gestito da gente che ne sa, è tutto un altro mondo!

  8. A me non sembra un cattivo risultato, a parte l’Italia che è sempre musicalmente “tardiva” (per usare un eufemismo). Si tratta di un disco molto più intimista e riflessivo di quelli precedenti, che richiede un’attenzione al testo e una conoscenza della figura di Rihanna che vada al di là del pettegolezzo. Un disco quasi tutto scritto da lei, quasi un diario o una confessione, quindi un messaggio più personale, necessariamente meno nazionalpopolare. Anche la musica, benchè pop, è meno accativante. Secondo me avrà successo nel tempo, con l’uscita dei singoli video.
    Ma io non mi rodo il fegato se Rihanna avrà successo o meno: se anche si rivolge ad un pubblico più selezionato, la cosa non mi dispiace affatto. Rihanna ha il vento in poppa e lo dimostra il suo concerto di capodanno pagato la bellezza di 500.000 dollari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *