Finalmente un’intervista decente fatta da persone affidabili. Poco tempo fa infatti quelli di Rap-Up hanno intervistato Tricky Stewart (che lavora e da sempre ha lavorato con “The Dream”, il produttore di Umbrella per intenderci) che ci parla un po’ del nuovo album di Rihanna, che proprio Rap-Up descrive come il “Biggest Album of Rihanna’s Career”. Tra l’altro proprio il sito Rap-Up indica l’album di Rihanna in uscita entro la fine dell’anno affiancato dalla sigla TBD (to be defined = da definirsi).

Si dice che il quarto album di Rihanna uscirà entro la fine dell’anno. E’ vero?

Credo proprio di si. Stiamo giusto cominciando a lavorare insieme. Nelle scorse settimane ho scritto qualche canzone per lei che adoro e entro le prossime due settimane ci vedremo qualche volta per registrarle, quindi non abbiamo ancora registrato niente al momento.

Ti sei prefisso come obiettivo quello di creare una hit come “Umbrella”?

Cerco solamente di arrivare a creare delle canzoni grandiose e sto provando di fare qualcosa che al momento giusto potrà essere visto come grandioso. Non puoi sapere quale canzone avrà un successo maggiore rispetto ad un’altra perchè una canzone diventa hit sempre se c’è connessione di più persone possibili a quello che hai fatto. Non puoi predire nulla finchè la canzone non è sul mercato. Puoi produrre qualcosa seguendo l’istinto per cercare di superare il livello e la grandiosità della canzone precedente.

Hai intenzione di mantere un sound simile a quello già usato in Good Girl Gone Bad o proverai qualcosa di nuovo?

Beh, sapete benissimo che non possiamo farlo. Se usciamo con una canzone simile ad “Umbrella”, tutti diranno che abbiamo proposto la solita cosa. Questo non è quello che i grandi artisti fanno: non ti permettono neppure di comporre una cosa del genere. Ogni grande artista vuole sentire sempre qualcosa che non abbia mai sentito prima.

Com’è lavorare con Rihanna?

E’ semplicemente un piacere! E’ una persona cosi dolce, davvero con i piedi per terra. Non riesco ancora a capire e mai ci riuscirò a capire il perchè del suo successo dato che è cosi calma e così carina. Credo a questo punto sia grazie alle sue origini, provendendo da un’isola. E’ davvero un’ottima persona da avere attorno.

Come ha cambiato la tua vita “Umbrella”?

“Umbrella” è stata la hit che mi ha fatto conoscere in tutto il mondo e tutti quelli che l’ascoltavano volevano sapere chi fosse il produttore. E’ stata una cosa enorme, che ha portato me e The Dream all’apice del nostro successo!

Purtoppo non sono riuscito a datare con precisione questa intervista, quindi è probabile che le due settimane in studio assieme a Rihanna siano già passate (se l’intervista risale a settembre). Anche perchè se si arriva al punto tale di fare il photoshoot l’album deve essere, almeno, pressochè terminato! Beh aspettiamo ancora un po’ e sicuramente quando meno ce l’aspettiamo uscirà qualcosa di veramente interessante!

7 risposte

  1. Io ho paura sia piuttosto recente, Rap-up avrebbe pubblicato subito notizie come queste, in tal caso.

    SPERIAMO BENE.

  2. @Hammy
    Giusta osservazione! Sono assolutamente d’accordo! Non ho ancora sentito nessuno/a parlarne male – eccetto gli haters, che non fanno testo…
    @ GamBa
    l’album è previsto per dicembre, non prima

  3. @FiloDiRihanna: l’album è previsto per Dicembre in questi giorni, dato che entrambi i siti di pre-order avevano date per metà/fine Novembre.
    Purtroppo non c’è dato di sapere nulla, potremmo avere la conferma in qualsiasi momento.
    Ripeto, Beyoncè ha fatto uscire entrambi i singoli l’8(o il 7, non ricordo) Ottobre e ha fatto uscire l’album a Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *