Ecco qua una lista di quelli che sono stati confermati come produttori e scrittori che hanno lavorato e/o che stanno lavorando al nuovo album di Rihanna, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno:

Adonis Shropshire; Akon; Brian Kennedy; Carl Sturken & Evan Rogers; Chase & Status; Drake; Ian Brown; Jim Beans;  Justin Timberlake;  Kanye West;  Ne-Yo; No I.D.; Max Martin;  Pharrell Williams;  Rock City;  Ryan Tedder;  Sean Garret;  Sean Kingston; Soulja Boy;  Stargate; The Y’s; Timbaland; Tricky Stewart and The Dream e Tyson Ritter (All-American Rejects).

Ecco qui invece altri nomi però mai confermati:

Lady Gaga e David Guetta .

Facendo due conti, per mettere nell’album una canzone prodotta o scritta da ognuno di loro ci vorrebbero tre album… Un numero davvero enorme di persone che sono state ingaggiate per fare in modo che il sequel di GGGB possa riconfermare Rihanna come una popstar a livello mondiale… E dato un numero così enorme di persone è scontato che piu della metà non farà neanche parte del cut finale dell’album: speriamo vengano prese le decisioni giuste e speriamo che anche Rihanna partecipi in qualità di scrittrice!

5 risposte

  1. Molto probabilmente ho saltato qualcuno… Chiunque abbia dei nomi da aggiungere (e soprattuto tu Iado che sei super-informato) lasci un commento e provvederò ad aggiornare il post! Grazie mille e ENJOY! 😀

  2. Speriamo sia un lavoro soprattutto di qualità..Però ho notato che ci sono un sacco di collaborazioni maschili e nessuna collaborazione femminile.. 😀

  3. Troppa gente, troppa.
    Da un lato è un bene, ci son più idee, più prbabilità di buone canzoni, ma dall’altro si crea troppa confusione e c’è il rischio che vengano scelte canzoni errate.
    Ma non credo, Rihanna sembra presissima in questo progetto più che mai, ci tiene e credo che penserà più di due volte per qualunque mossa.

  4. Basta leggere le note di copertina di GGGB per spaventarsi della quantità di gente che ha collaborato al cd: in America hanno un modo molto diverso da noi di produrre musica, molto più corale, più simile a quello di un film. La musica, prima di essere arte, è un’industria che si rivolge ad un mercato mondiale. Infatti tra i nomi citati, molti sono produttori, tecnici del suono, rifinitori, etc. Senza contare quanti parteciperanno ai video… Comunque, come in un film, c’è un unico regista, e si chiama Rihanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *