1Se il nuovo singolo di Jay-Z “Run This Town” arriverà nella top 10 della Billboard Hot 100, Rihanna avrà 11 singoli classificatosi nella top 100, il che la piazza subito dopo Beyoncé per il numero massimo di canzoni fra le prime 10 posizioni.
Per quanto riguarda le numero uno della medesima classifica, Rih e Bee sono attualmente a pari merito, con 5 canzoni a testa al primo posto: “Crazy In Love”, “Baby Boy”, “Check On It”, “Irreplaceable” e “Single Ladies” per Beyoncé e “S.O.S (Rescue Me)”, “Umbrella”, “Take A Bow”, “Disturbia” e “Live Your Life” per Rihanna. Se “Run This Town” si piazzasse alla numero 1, Rihanna riuscirebbe a battere (almeno per il momento) la regina Beyoncé.
In più occorre ricordare che Rihanna è riuscita ad avere 5 canzoni alla prima posizione della Billboard Hot 100 in soli 3 anni e a soli 21 anni anni di età! In più “Good Girl Gone Bad” è l’album con il maggior numero di singoli classificatosi nella top 40 (in tutto 7) di questi ultimi dieci anni! I soli artisti ad aver raggiunto questo obbiettivo sono stati Michael Jackson, Janet Jackson e Bruce Springsteen! E per finire, Rihanna è l’artista femminile on il maggior numero di singoli nella “Top Digital Song”.

Che dire? Se Rihanna continua di questo passo è destinata a rimanere nella storia della musica (o forse già c’è?). Grande Rih!

14 risposte

  1. bee *.*
    secondo me rihanna non potrà mai superare bey, lei rimane a prescindere la migliore,ha avuto successo fin dal suo primo album da solista mentre rihanna solo dal terzo in poi, poi cmq le canzoni di bey finite alla numero 1 sono tutte sue, mentre live your live e run this town non sono di rihanna ma di altri artisti e lei canta solo ogni tanto xD
    poi bey con l’album crazy in love è riuscita a vendere piu di 8 milioni di copie con 4 singoli,mentre rih con GGGB ne ha venduto quasi 8 milioni estraendo 8 singoli!!
    senza offesa ma rihanna ha ancora tanta strada da fare per diventare ai livelli di bey o di jacko ecc ecc 🙂

  2. @ bryonce

    io penso invece che Rihanna abbia tutti i requisiti per diventare la nuova Bee, o forse di più. È giovane, è indubbiamente talentuosa ed ha anche un grande impatto sul pubblico. Non si può dire “Bee rimane a prescindere la mgliore”: ognuno ha i suoi gusti! E comunque le cifre scritte nle post parlano chiaro: a 21 anni, Rih ha vinto quasi quanto Bee.
    Infine, Rihanna non viene messa allo stesso livello di M. Jackson: si parla solo di numeri di singoli estratti da un solo album. E non porrei nemmeno sullo stesso livello di MJ, Beyoncé: la strada è lunga per tutte!
    Nessuno è migliore di altri: ognuno ha il suo stile, che può piacere o no. Se parliamo però in termini di cifre (come in questo post) è sufficiente leggere: ancora una numero 1 e saranno a parimerito.
    E stiamo comunque parlando di due cantanti ai massimi livelli!

    Ah: live your life e run this town senza la voce di rihanna non avrebbero di certo avuto il successo che hanno avuto!

  3. Vorrei ricordare che Beyoncè arriva con DIL dopo un clamoroso successo con le DC, e che quindi era già famosissima e conosciuta su scala mondiale.
    Non voglio sminuire il lavoro e il talento di Bee (mia terza artista preferita), ma a questo punto si può dire che B’day ha venduto meno di Gggb e anche in questo caso abbiamo avuto Deja vu, Ring The Alarm, Check On It, Irrepleceable, Beautiful Liar, Listen come singoli.
    Non sono il numero dei singoli a fare il successo dell’album, bensì il contrario!
    Quoto il discorso di Fede, comunque.

  4. @ Fede

    i gusti sono gusti verovero
    però ci sono fatti che accadono a prescindere dai gusti
    cioè diciamocelo,rihanna ha fatto colpo dopo 3 anni di carriera,vincendo un grammy sempre dopo 3 anni, nessun suo album è arrivato alla numero 1
    beyonce ha avuto successo dal primo impatto e ha vinto 5 grammy (sommati a quelle delle destiny sono 10 mi pare) in una serata e tutti i suoi album sono finiti alla numero uno
    qua non centrano molto i gusti
    bey in pratica con 2 album ha venduto quanto tutta la carriera di riri!
    magari avranno il numero di singoli (anche se ripeto che 2 di riri non sono suoi ma c’è solo la sua partecipazione) ma non basta questo per superare 9 anni di continui successi di una cantante -e parlo anche del talento-
    io sono fan di tutt’e due ma riconosco che beyonce è molto piu potente e famosa e ha avuto un grande impatto sul pubblico fin dagli esordi con le destiny a differenza di rih che mi spiace dirlo ma si sta montando un pò troppo la testa solo dopo una cosa andata bene.. 😐
    preciso che non sto offendendo nessuno eh.

  5. iado sorry non ho letto il tuo commento!
    appunto bey era gia famosa con le destiny questo dimostra ancora di piu che ha avuto fin da subito un successone,sia come leader di un gruppo che da solista!
    quello del numero dei singoli era x fare un esempio, della serie che a beyonce sono bastati pochi singoli x vendere molto mentre riri ha dovuto fare il doppio del lavoro!
    BDAY ha venduto meno di gggb, ma cmq rih le vendite di ogni suo album pari a quelle di beyonce se le sogna voglio dire.

  6. @ Bяyoиcє

    Io riconosco che Bee ha una voce molto più potente di quella di Rihanna. Ma nel complesso sono entrambe molto potenti. E di quest passo Rihanna arriverà più in alto, o cmq agli stassi livelli. Ripeto: stiamo parlando di livelli altissimi!

    Non ho voglia di discutere…ma ci terrei a ribadire che tutta la carriera di Rihanna sono 3 album a 21 anni. Considerato il successo delgi ultimi anni non posso non definirla un personaggio potente.

    Se parliamo in termini di voci: siamo anni luce una dall’altra. Ma Rihanna rimane comunque talentuosa, capace di intrattenere e piace molto. Senza parlare della musica che è sublime (mio parere)!

  7. Gran discorso fede.Rihanna è ancora una ragazzina e ha già avuto un successo enorme. Di qst passo entrerà senza ombra di dubbio nella storia della musica, altro che beyoncè….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *