I nuovi album degli artisti della casa discografica DefJam Records Kanye West e Rihanna conterranno delle pubblicità nei loro libretti.
Stando a quanto dice la Billboard, la DefJam inizierà ad integrare pubblicità nei libretti dei cd dei loro artisti con la release del CD Di Mariah Carey intitolato “Memories Of An Imperfect Angel”.
Il libretto includerà anche un mini Elle Magazine (un giornale di moda) che conterrà pubblicità di marche come Elizabeth Arden, Angel Champagne e Carmen Steffens, oltre ad altre. Il giornale sarà anche disponibile in formato digitale per quelli che preferiscono comprare l’album online.
La pubblicità che sarà contenuta nei Cd della DefJam dovrà rispettare gli stili di vita degli artisti. Le varie marche contenute nel libretto del cd contribuirà anche a promuovere l’album dell’artista.
La DefJam dice che questa mossa aiuterà entrambe le parti che hanno visto i loro profitti in declino nell’ultimo anno a causa delle crisi.
“L’idea è stata molto semplice da pensare: venderemo milioni di copie, quindi dovresti farti pubblicità con noi” dice un esponente della DefJam. “I miei artisti hanno parecchio impatto sul pubblico, e quando vendi 2, 5, 8 milioni di copie, questi sono moltissimi occhi (che vedrebbero le pubblicità)”.
Ottima strategia di marketing!
Non ho ben capito.
Quindi nei libretti non ci sarà più il solito servizio fotografico?
In effeti non è molto chiara la cosa. Probabilmente oltre al servizio fotografico sarà presente anche questo mini-giornale. Ma ciò che non è ben chiaro è se i protagonisti di queste pubblicità saranno i cantanti oppure saranno semplici e comuni pubblicità. Staremo a vedere!
Il 15 settembre uscirà l’album di Mariah, per cui basterà aspettare quello e vedremo.