Grazie al sito Rihanna-Diva.com possiamo darvi gustosissime news riguardo al nuovo album di Rih: notizie che a molti sapranno già di “sentito-dire” ma la cosa importante di queste ultime dichiarazioni è il fatto che vengano da fonti interne dello staff della DefJam che cura la carriera di Rihanna!

Per prima cosa è fondamentale che si sappia che nessun titolo di quelli circolati sul web in quest’ultimi giorni è vero: al momento infatti il progetto non ha ancora un titolo ben preciso. Rihanna lo ha scelto qualche giorno fa dopo settimane di riflessioni ma ha deciso di tenerlo segreto fino all’ultimo momento, per scongiurare alcun tipo di leakkaggio.

Molti artisti stanno collaborando a questo progetto, che avrà sicuramente un successo esorbitante e che farà diventare il ritorno di Rihanna un come-back coi fiocchi in tutto il mondo. Tra l’armata dei collaboratori ci sarà il frontman dei OneRepublic, Ryan Tedder che per Rihanna ha composto due canzoni, tra le quali una avrà una base composta di solo pianoforte, Kanye West, Justin Timberlake, Soulja Boy, Shontelle, Jay-Z, Pharell Williams e molti altri…

A questo punto del progetto è più corretto parlare di canzoni che “marcheranno le anime delle persone per sempre” e non più di “pezzi globali (commerciali)”, per citare le parole del rappresentante della DefJam.

Rihanna non è mai stata così selettiva e perfezionista nella scelta delle canzoni e nell’interpretazione di quest’ultime. Partecipa infatti attivamente nella stesura dei testi e nella scelta dell’atmosfera prodotta dai vari strumenti musicali.

L’album sarà sicuramente più “rockeggiante” e più pop rispetto a Good Girl Gone Bad, anche se manterrà delle venature R&B.

E’ più che evidente che Rihanna spera di essere riconosciuta come una donna matura che sceglie e impone il proprio stile musicale e la propria originalità. A Rihanna piace molto il fatto di “tracciare la moda” in fatto di stile e con quest’album vorrebbe fare lo stesso sul piano musicale.

L’album sarà come un melting-pot, un insieme di vari stili musicali, e farà compiere alla carriera di Rihanna una svolta di 180°, e i suoi fan non saranno affatti delusi del risultato finale.

Diversi duetti appariranno nell’album, per diversi s’intende due o tre. Per il momento nessuno è già stato registrato ad eccezione di quelli con Chris Brown che sono stati annullati e che non saranno presenti nel nuovo album: inutile precisare il perchè, tutti ne sono a conoscenza.

In breve, questo sarà sicuramente il miglior album di Rihanna e certamente il migliore mai creato da un’artista della casa discografica DefJam.

Insomma si prospetta davvero un album grandioso, però si sa, come dice il proverbio “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”… Credo però che possiamo stare tranquilli perchè Rih non ci deluderà: ci sarà sicuramente un cambio di stile, fatto però con coscienza e maturità… Che dire, aspettiamo e siamo fiduciosi, perchè da queste dichiarazioni sembra ormai che ci stiamo avviando verso la fase finale della registrazione!!!

Update: A quanto pare Rih, dopo aver visto trapelate queste notizie sul nuovo album, ha deciso di dire la sua e a riportare la sua dichiarazione è sempre Rihanna-Diva.com:

Non ho intenzione di abbandonare quello che sono. Good Girl Gone Bad riguardava solo un periodo della mia vita e corrispondeva a quello che ero in quel periodo. Il mio prossimo album sarà di un livello superiore. Voglio continuare a crescere… Non voglio rimanere bloccata: voglio cambiare!

17 risposte

  1. o mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!! non vedo l oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Spero vivamente che queste voci siano vere..Sembra davvero una bomba questo suo nuovo album!!Speriamo che dopo l’uscita dell’album,venga incoronata nuova regina del Pop!Anke se per me lo è già comunque adesso..!Certo però che avrebbero potuto almeno dire quando uscirà se non l’album,il singolo!Che ansiaaaa!
    😀

  3. Scusa GaMbA, ma non credo che RiRi possa essere incoronata regina del pop con solo 4 album all’attivo.
    La Regina del pop è e rimarrà sempre MADONNA.

  4. Assolutamente d’accordo con Rik.
    per quanto io possa amare RIhanna, il paragone con Madonna proprio non esiste nemmeno nei sogni più lontani (per ora), mi spiace.

    Però sarei contento se quest’album potrà far breccia piu nelle anime delle persone piu che nelle chart. (però DEVE andare bene in chart 😀 )

  5. Strafelico per le nuovo news.
    Questo vuol dire che non dovremo aspettare ancora molto.
    Se già prima ero impaziente ora è ancora peggio.
    Voglio l’album!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Ovviamente Rik Madonna ha anche 50 anni e dato il successo che ha avuto è anche giusto che le venga dato questo titolo..Intendevo reginetta del Pop ho sbagliato a scrivere..

  7. Cioa ragazzi io sono in Cina, quindi il sito è nelle mani di Stefano e Iado!

    Esistono notizie migliori di questa? Oltre a tutti i dettagli, RIHANNA PARLA, dopo 6 e dico 6 mesi! il momento si avvicina, can’t wait.

  8. ma può parlare respirare,fare tutto quello che vuole , basta che fa uscire questo santissimo albuuuuum!cmq in questi ultimi giorni che fine a fatto??..dove si trova? è viva!?..:)

  9. Huahuahuahuahua, madonna Fede ma in italia ci stai mai? odioTI lo sai. 😛

    Comunque non vedo l’ora di avere il primo singolo, sto sbavando.

  10. no Iado, l’Italia non fa per me in estate!
    Io sbavo, sbavo sempre di più. E’ un’attesa straziante… Però i VMA si avvicinano… Mha… Spero… *Spero*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *