Eccoci qua, giunti ad un post riassuntivo che faccia il punto della situazione sulla carriera di Rihanna… é da tanto tempo che aspettiamo questo benedetto quarto album e tutto è cominciato precisamente in data 7 ottobre. Risale proprio a questo giorno la prima dichiarazione di Rihanna sul nuovo album e attraverso questa breve intervista riferiva che già era a buon punto con la registrazione del nuovo materiale: precisamente si trovava a registrare la quarta canzone… aveva inoltre riferito che il sequel di GGGB sarebbe stato sulla falsariga di quest’ultimo con un sound però ancora piu “edgy” (all’avanguardia/moderno)…
Poi venne scelto un nuovo singolo “Rehab” in collaborazione con Justin Timberlake, il quale poco dopo la registrazione del video, rilasciò un’intervista nel quale dichiarò di aver già collaborato con Rih in alcune canzoni x il nuovo album e si diceva fiducioso in una uscita non molto lontata, ed è da qui che si cominciò a parlare di una release date fissata per marzo/aprile 2009…
Il dominio di Rihanna continuò allora nelle chart di tutto il mondo fino a febbraio/marzo ma nonostante ciò la cantante barbadiana continuò ad essere spottata varie volte mentre si recava negii studi di registrazione, prima a Santa Monica, poi a LA, a NY e ancora a Londra… Poi successe quel grave tragico incidente poco prima dei Grammy, ma neanche un mese dopo e di nuovo Rih venne avvistava recarsi sia a Santa Monica sia alle Hawaii sempre in studio di registrazione…
E arriviamo agli ultimi giorni, durante i quali la lista dei producers continua ad allungarsi giorno dopo giorno (Polow da Pon, The Dream, Adonis, Ryan Tedder, Max Martin, Timbaland, Stargate, Kanye West…) e RiRi viene avvistata sempre piu spesso recarsi in studio… e a tal proposito giusto una settimana fa Rihanna è rimasta per ben 8 GIORNI in studio alle Hawaii e appena tornata a NY si è recata immediatamente in sala incisione…

Ora, a questo ritmo, oramai l’album dovrebbe essere quasi pronto e per la maggior parte già completato, poichè le sessioni in studio hanno raggiunto un numero e un ritmo (dalle dichiarazioni di alcuni producers via Twitter) davvero consistente… Eppure secondo le ultime indiscrezioni sembra che il nuovo album non sia destinato ad uscire prima del prossimo autunno, quindi la domanda sorge spontanea: cosa bolle in pentola?!
Perchè cosi tante ore passate per registrare materiale su materiale? Per approffitare del momento di “popolarità” per anticipare i tempi del rilascio dell’album? Per distrarsi dal mondo del gossip che la sta perseguitando? Per incidere una qualche colonna sonora? O per accelerare i tempi poichè fra poco si vorrà concedere all’inizio di una carriera cinematografica (desiderio espresso varie volte)?

Tante domande, tante supposizioni sulle quali ci piacerebbe sapere la vostra opinione…

8 risposte

  1. secondo me è ancora troppo presto x 1 nuovo album….io lo vorrei anke domani…ma penso ke uscirà ad inizio 2010…poi nn so….cmq nn vedo l ora !!!!!!!!!!!!!!

  2. Sinceramente c’è una spiegazione logica a questa cosa..poi si sa come sono i paparazzi e come travisano le notizie, nn ci si può mai fidare al 100% di ciò che viene scritto dai giornali se nn viene rilasciato dall’agente oppure dalla stessa Rihanna..io penso che per l’estate rilascerà un singolo,poi solo il tempo ci darà risposte..
    😀

  3. io spero il più prsto possibile..
    mi manca trpp la sua musica!!
    vorrei 1singolo tormentone estivo, ma credo sia trpp presto purtroppo..aspetterò..e cm se nn aspetto!!=)

  4. secondo me tra poco uscirà 1 singolo, siamo quasi in estate e 1 bel tormentone rihannoso c vuole e sn sicuro ke riri nn c deluderà! Riguardo all’album penso ke uscirà verso agosto

  5. Secondo me uscirà in autunno/inverno 2009.

    Non so che direzione artistica prenderà,ma ci sono troppi nomi importanti per presagire il peggio.
    Io mi fido. Go RIh.

  6. ragazzi secondo me alla fine fa bene a passare molte ore in sala registrazione..vuol dire che sarà molto elaborato no? più ci mette,più curato sarà *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *