Performance

Oggi vi propongo un video che personalmente amo molto. Si tratta di un live di Umbrella, anzi DEL Live Di Umbrella. Quella performance del 3 giugno 2007 che ha dato inizio alla Good Girl Gone Bad Era: il live degli MTV Movie Awards 2007. Molto bello l’inizio, in cui Jay-z, dopo aver cantato la sua parte, chiama Rihanna che compare da sotto il palco avvolta da una nube di fumo. La cantante, vestita nel tipico style “Gone Bad” (stile anche ripreso durante il tour 2007/2008), partecipa a parte della coreografia dei ballerini: spettacolari i passi finali e i rispettivi movimenti dell’ombrello. Per quanto riguarda la parte canora, non si puo non ammettere che non sia stato uno dei suoi migliori live, ma ricordiamoci che era una ragazza di 19 anni che doveva performare con  l’ansia di dover fare tutto perfetto, perchè ricordo, quello era l’inizio di tutto, il grande ritorno! Oltre al video qui sotto, vi indico a QUESTO link il video del backstage della performance, cioè un video amatoriale fatto pochi minuti prima che Rihanna si esibisse in cui si vede la cantante avviarsi verso il “sottopalco” e ripassare un po’ i passi della coreografia, per poi salire sulla pedana che la porterà di fronte al grande pubblico (in questo video si riesce a percepire perfettamente l’ansia pre-performace!).

Rihanna featuring Jay-Z – Umbrella Live @ MTV Movie Awards 2007

Purtroppo una vera versione HQ dell’esibizione non esiste su YouTube, ma comunque dalla sezione MULTIMEDIA di RihannaItalia potete scaricare questa e molte altre performances in alta definizione.

8 risposte

  1. m rikordo quella sera…bellissima!!
    vedendo il video del backstage m mette agitazione anke a me!!!ottima esibizione!!!anke se la prima!!
    ciao a tutti!

  2. mah questa esibizione proprio non mi piace..
    nn credo centri il fatto dell’ansia allora beyonce che ha cantato per obama,l’evento piu importante del mondo, cosa doveva fare? xD
    riri ha una bella voce dovrebbe valorizzarla di più!

  3. Sinceramente non penso che gli eventi di MTV siano visti da meno gente del concerto di Obama.
    Comunque riconosco che non è solo per quello che la voce era quella che era. Da quell’esibizione Rihanna è migliorata molto.
    A me piace più che altro per cosa rappresenta… la prima di 1000 performance stupende.

  4. Non facciamo paragoni, sappiamo bene che Bee è più brava di Rihanna, vocalmente.
    E Rihanna è migliorata tantissimo da quel periodo!

    Per tornare al fattore “ansia” bisognerà pure ammettere che Rihanna è solo dal 2005 che è in scena, Bee da moooolto prima!

  5. ma nou,non sto facendo nessun paragone di voce perchè sarebbe ridicolo! era per fare un esempio, della serie “se uno è ansioso non perde la voce” tutto qua.
    poi obama,rihanna nelle scene dal 2005 centrano poco e niente era giusto un appiglio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *