Sono settimane, ormai, che appaiono sul web decine e decine di demo.
Per lo più sono canzonette improbabili, dal ritmo desolante e dalla morale incerta.
Ovviamente ( in realtà non è cosi ovvio, ma voglio cominciare la frase con questo faro di speranza) la casa discografica non si prenderà neanche la briga di ascoltarle, considerando che nessuna persona sana di mente potrebbe pensare che questi obrobri meritino qualcosa di più della fiera annuale del tartufo ad Avezzola.
Oltre a rappresentare uno spreco di decibel, queste demo rappresentano, per me, una vera e propria tortura. Mi chiedo ogni giorno quale sarà il sound del nuovo album e ascoltare decine di canzoni indentiche tra loro mi mette ansia.
Chiaro come il sole che il carro dei vincitori viaggia sui binari dell’electro pop, basti notare i due ultimi lavori della Spears o il recente e fortunatissimo album di Lady Gaga.
Oso sperare che il nuovo album di Rihanna sia lontano da questo genere, onde evitare di ricadere nella banalità e nella scontatezza assoluta.
Ricordate la traccia leakkata in rete un po’ di tempo fa, Whipping My Hair ( una delle poche nuove canzoni di Rihanna )?
Bene, una radio americana l’ha passata definendola “ il nuovo singolo”.
La notizia è certamente fake, ma è lo stesso struggente vedere come la gente possa accontentarsi di una song (electro pop, ovviamente ) davvero brutta come poche.
E oggi è anche apparsa in rete la notizia ( non confermata ) di un possibile featuring con Lady Gaga, dal nome di Silly Boy ( electro pop, ovviamente ), di cui è apparso pure il demo.
Ulteriore notizia: nella tracklist finale dell’imminente Fantasy Ride di Ciara non c’è la traccia che si diceva fosse stata registrata con Rihanna, dal titolo Tears Fall.
In più si vocifera Breakin’ Dishes come ulteriore singolo e sappiamo bene quanto poco senso abbia prolungare ancora la Gggb Era.
Speriamo esca presto qualcosa di nuovo, così da smentire ( lo spero ) le mie triste ipotesi.

p.s colgo l’occasione per scrivere sentite condoglianze alle famiglie delle vittime del terremoto in Abruzzo.

4 risposte

  1. A me sinceramente farebbe piacere uscisse il video di Breakin’ Dishes..Mi è sempre piacuta e piuttosto che canzoni inventate o assoluto silenzio,preferisco che Rihanna si metta in carreggiata prima possibile così magari si tira insieme cn il nuovo album..
    😀

  2. LOL!! Iado sei troppo forte! “…della fiera annuale del tartufo ad Avezzola.” XD
    Cmq, in fin dei conti, hai ragione.
    Ci vuole materiale forte! Insomma Rihanna ci ha abituato a roba “YEAH!”. Dovrebbe mettersi a lavoro per bene x creare qualcosa di esclusivo!
    Lady Gaga a me piace…però la vedo una cosa troppo Trash Pop sta collaborazione. Avrei preferito di gran lunga Ciara…

  3. @Gamba: anche io adoro BD, ma è inutile prolungare la gggb era dopo 2 anni! e tutto questo silenzio, seppur mi renda nervoso come una prima ballerina la sera del debutto, non fa altro che aumentare l’attenzione della massa, per cui ben venga. però spero torni presto con roba veramente HOT

    @viky: grazie mille XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *