Cosa vi ricorda “Ma ma se ma ma sa ma ma kossa”…?! Eh si, è il ritornello di “Don’t Stop The Music” che ora si ritrova sotto inchiesta presso un tribunale francese… cerchiamo ora di ricostruire la situazione dei fatti…

Nel 1983  Michael Jackson incluse nell’album “Thriller” (l’album più venduto in tutta la storia della musica) la canzone “Wanna be Startin’ Somethin’ ” includendo nel ritornello le famose parole sopracitate, che non sono altro in realtà che una parte della canzone “Soul Makossa” di Manu Dibango e a quest’ultimo vennero pagati i diritti d’autore. Nel 2007 però Rihanna incise la canzone “Don’t Stop The Music” riprendendo nella melodia, dopo aver ottenuto l’accordo dello stesso Michael Jackson, un “sample” della canzone, in cui era compreso la stessa parte della canzone di Dibango, che non venne contattato della cosa…

Ecco, ora Dibango ha esposto una denuncia al tribunale parigino, che si esprimerà il 17 Febbraio, richiedendo innanzitutto un risarcimento di 500.000 € e nel frattempo il blocco dei ricavi ottenuti d’ora in poi dalla vendita e distribuzione della canzone.

Che ne pensate della situazione?!

Fonte: Allheadlinenews

4 risposte

  1. Certo, è stato furbissimo cn questa mossa. ma non penso possa vincere.
    Rih ha pagato i diritti a Michael per delle lyrics di Michael. è difficile dimostrare che il suo intento era plagiare l’originale.
    Patetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *