Finalmente possiamo darvi la notizia che ormai da tempo aspettavamo con ansia… Hard riesce, grazie ad ottime vendite e a straordinari dati di airplay, ad entrare nella top10 della classifica singoli americana Billboard Hot 100 passando dalla posizione #15 alla #9, diventanto così la 13esima top10 per Rihanna in soli 4 anni di carriera. Un risultato davvero da record che fa si che Rih, assieme a Beyoncé, sia l’artista femminile con più top10 nella Hot 100 dal 2000.

Inoltre, grazie al successo di Hard, l’album Rated R sale anche questa settimana all’interno della Billboard Top 200 e passa dalla posizione #14 alla #11, vendendo altre 27mila copie e raggiungendo così un totale di circa 526mila copie vendute solo negli Stati Uniti.

15 risposte

  1. Speriamo che Hard arrivi alla top 3 e il CD alla numero 1
    continua così Rihanna, xò ti voglio anke a Milano
    HIHI 🙂

  2. contentissimo…!!! 🙂 (per @Rihanna’s Boy io pire la voglio a milano o cmq in Italia…!!!! ma vedendo quel concerto che ha fatto a milano del GGGB tour…. devo dire che nn c’era nessuno li in mezzo al pubblico che si meritava di stare… o erano cosi pochi che nn si sentivano neanche, è Rihanna era pure a disaggio…. questa Critica l’ho fatta con le migliori intenzioni ovviamente…. cosi se il caso decide di farla arrivare qua noi nn saremo impreparati…!!! Dobbiamo essere meglio di London….!!!! DAIIIIII XD

  3. …ragazzi scusate…ma nn sarebbe la sua 11esima topo 10 negli USA dato che live your life e run this town nn sn singoli di rihanna?? =DD

  4. Saverio,io c’ero. E ti assicuro che i fan erano agitatissimi! Tutti sapevano tutte le canzoni! fin dalle 2 del pomeriggio c’era gente coi cartelloni per Rihanna!
    La cosa che più mi ha sorpreso è stata che Tutti conoscevano Take a Bow, che era uscita da pochissimo! E’ stato bellissimo! E Rihanna non era a disagio… Solo che in TV non si sentiva nemmeno un minimo di urli 😛

  5. @ sImOnE

    Per me no! Live your life e Run This Town senza Rihanna non avrebbero avuto nemmeno la metà del successo che hanno avuto! E anche se non sono contenute in album suoi sono comunque cantate da lei! Sono canzoni sue a tutti gli effetti!

  6. @ Fede
    si ma rihanna partecipa come “featured artist” in queste canzoni…invece sn d’accordo con te quando dici che senza di lei nn avrebbero avuto nemmeno la metà del successo che hanno avuto… =DD

  7. ma quale disagio??? era disinibitissima!
    ricordo la cover di M.I.A. mi ha fatto venire i brividi…
    cmq non credo proprio che rìrì passerà in italia quest’anno Rated R!
    speriamo almeno in una certificazione Gold!

  8. @ sImOnE
    Le canzoni Live Your Life e Run This Town sono conteggiate come canzoni di Rihanna, dato che la sua voce c’è comunque! Inoltre ti ricordo che la seconda è addirittura scritta da Rih e inizialmente doveva essere inclusa in Rated R. Quindi non vedo cosa ci sia di strano… 😀 E poi non me lo sono inventato io… si contanto anche le canzoni dove si appare come featured artist, soprattutto se la parte vocale è davvero consistente… comunque per togliere ogni dubbio riguardo vi riporto anche cosa dichiara Billboard riguardo a questo record di Rih:

    Also new to the upper tier is Rihanna’s “Hard,” featuring Jeezy, which lifts 15-9. The track is Rihanna’s 13th top 10, tying her with Beyoncé for most top 10s by a female on the Hot 100 since 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *