Barbados

Viaggio sull'isola di Rihanna

L'isola paradisiaca

 

L’isola di Barbados fa parte delle Piccole Antille ed è bagnata da una parte dal Mar dei Caraibi e dall’altra dall’Oceano Atlantico. L’isola si presenta con due tipi diversi di paesaggio: la costa caraibica con lunghe spiagge di sabbia bianca dove spuntano palme di cocco, acque calde e cristalline e una ricca barriera corallina dove poter nuotare tra miriadi di pesci colorati, tartarughe, e mante; la costa atlantica, estremamente ventosa, è considerata il paradiso del surf, con spiagge rocciose selvagge.

Crop Over

Il festival più colorato del mondo

Il Crop Over Festival è l’evento più atteso dell’anno a Barbados, reso famoso dalla costante partecipazione di Rihanna. Il festival ha una durata complessiva di cinque settimane tra festeggiamenti, parate, concerti, competizioni di calypso e soca, artigianato e cucina. Nato nel lontano 1780 per celebrare la fine del raccolto della canna da zucchero e l’inizio della produzione del rum barbadiano, il festival prosegue ogni anno la tradizione con un fitto programma.

Rihanna Drive

La strada di Rihanna

Westbury Road è la via di Bridgetown, capitale di Barbados, in cui Rihanna ha trascorso tutta la sua infanzia e i primi anni della sua adolescenza.

Nel 2017, il Primo Ministro dell’isola ha cambiato il nome della piccola via residenziale battezzandola ufficialmente Rihanna Drive.