Rihanna, Mercoledi, ha incontrato il Presidente Francese Emmanuel Macron e la sua first lady all’Eliseo, per discutere della situazioni dei fondi per l’educazione globale.

Rihanna ha raccontato ai media:

“Ho avuto un incontro incredibile con il presidente francese e la sua First Lady. Sono stati molto accoglienti, ci siamo concentrati sull’argomento EDUCAZIONE sotto tutti gli aspetti e a Settembre verrà proclamato un importante annuncio, seguito da progetti per l’Africa in Ottobre.
Sono rimasta molto colpita dalla sua leadership. Non vedo l’ora di vedere i risultati di questa collaborazione, ma penso che questo sarà l’anno dedicato all’educazione. Stay tuned.”

Al momento 264 milioni di bambini non possono andare a scuola, secondo i dati raccolti dall’UNESCO. GPE sta cercando di raccogliere $2 miliardi (USD) entro il 2020 così da assicurare qualità ed equità per tutti.

L’incontro è stato organizzato in seguito ad un tweet di Rihanna diretto a Macron, dove la cantante ha chiesto al presidente francese se volesse supportare la sua causa per l’educazione.
Questa non è la prima volta che Rihanna usa Twitter per interpellare i leaders mondiali e coinvolgerli nel supporto della GPE. Lo scorso anno, Rihanna si è rivolta all’ex presidente francese Francois Hollande, la cui collaborazione ha contribuito a raccogliere $2 milioni (USD).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *