Il video di “American Oxygen” sta facendo discutere un po’ tutto il mondo non solo per le forti immagini che contiene, ma soprattutto perché con questa canzone Rihanna per la prima volta dall’inizio della sua carriera entra nel dibattito politico americano.

Durante il March Music Festival ad Indianapolis dello scorso 4 aprile, Rihanna non si è certo tenuta per se il suo punto di vista in merito alla vicenda che ha come protagonista il Governatore dell’Indiana Mike Pence.

Pence ha promosso l’approvazione di una legge anti-gay (da lui definita “sulla libertà religiosa”) che permette ai proprietari di attività commerciali di rifiutarsi di servire clienti gay appellandosi al proprio credo religioso.

[adsensebanner]

Chi di voi crede giusta questa cazzata di legge che stanno cercando di far approvare qui dalle vostre parti? Io dico vaffanculo a questa cazzata. E voglio sentirvelo dire anche a voi perchè vogliamo semplicemente vivere le nostre vite, Indiana!” ha urlato Rihanna durante il concerto ad Indianapolis, per poi cantare “Live Your Life”. Ecco il video:

Insomma, con American Oxygen Rihanna sembra decisa ad entrare in una sfera che fino ad oggi le è stata totalmente estranea. Credete che sia il momento giusto per farlo?

Potete approfondire l’argomento visitando Repubblica.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *