Rihanna creerà una nuova collezione Autunno/Inverno 2013-14

Rihanna ha presentato la sua collezione ieri sera a Londra, insieme al co-designer, Adam Selman.

Selman ha detto a Vogue: “E’ un grande onore presentare le collezione durante la settimana della moda londinese. Londra è il luogo perfetto per idee originali, specialmente per quanto riguarda arte e moda. Ero molto agitato, più cercavo di calmarmi più lo stress aumentava, ho cercato di godermi il momento.”

Selman, che ha lavorato con Rihanna molte volte, tra cui per i costumi del tour e per l’apparizione al Victoria’s Secret Fashion Show 2012, ha lavorato alla collezione da Giugno. A differenza di molte altre star, Rihanna ha partecipato molto all’elaborazione della linea. Si sono chiamati e scambiati mail frequentemente e RiRi è stata sempre presente.

Selman: “La collezione si basa soprattutto sullo stile di Rihanna e sul suo umore. C’erano cose che non riusciva a trovare nei negozi così le ha create, ad esempio un semplice e bellissimo vestito nero. Era molto interessata a come gli abiti calzassero sulle modelle. E’ stata una scelta molto personale. Lei è all’apice della carriera ora, è un ottimo momento per lei.”

Selman definisce la collezione come “un insieme di caratteristiche dell’ambiente urbano, non è complicata, e con qualche tratto da quartieri alti” ed è per ragazze di tutte le taglie. Ammette che a volte hanno avuto modi di lavorare differenti ma ciò ha migliorato il risultato.

Selman: “Ci sono state volte che le ho detto ‘Ri devi fidarti di me.’ Ma lei si imputava e io mi dovevo arrendere. Altre volte mi dava ragione. Non si può sempre cambiare o leggere nel pensiero. A volte un po’ di tensione è positiva. Abbiamo formato un’ottima squadra – non ci sono mai state urla o liti.”

Selman e Rihanna presto cominceranno a lavorare su una nuova collezione per River Island – questa volta Autunno/Inverno 2013-14.

Selman: “Non vedo l’ora di rimettermi al lavoro. Questo è solo l’inizio della carriera da stilista di Rihanna.”

Ti potrebbero anche interessare

Un commento

  • Kat 19 Febbraio 2013   Risposta →

    Piu che idee nuove mi pare di vede l’armadio della mi mamma!! Ma siete boni a fa qualcosa di nuovo??? I vesti sono rimodernizzati e belli, ma nulla di nuovo!!!

Lascia un commento