Con questo post vogliamo chiarire alcuni punti relativi al “Download Event” di “Princess Of China”, contest speciale organizzato a giugno 2012 da RihannaItalia.it in collaborazione con EMI Music Italia, la casa discografica dei Coldplay.

Il contest consisteva semplicement nello scaricare “Princess Of China” su iTunes, mandare la ricevuta di avvenuto download che attestasse l’effettivo acquisto e infine aspettare di ricevere la copia fisica del singolo promozionale di “Princess of China”. Tutti potevano vincere, non c’era estrazione.

Purtroppo nessuno dei partecipanti ha mai ricevuto il premio che gli spettava. La EMI si era impegnata a spedire una copia del disco a tutti coloro che avessero partecipato in modo corretto al contest, ma la realtà dei fatti è che nessun disco è mai stato spedito. Io personalmente (Federico), dopo aver inviato alla EMI i nominativi e gli indirizzi dei vincitori a cui spedire il disco, ho chiesto più e più volte quando sarebbero stati effettivamente spediti i premi (per potervelo comunicare) e mi è sempre stato risposto che da li a pochi giorni sarebbero partiti. Nelle ultime settimane, invece, la EMI Music Italia ha smesso di rispondere alle mie mail, ignorando il problema e facendo finta di niente.

Ci tengo comunque a scusarmi personalmente con tutti coloro che hanno partecipato e che si aspettavano il loro premio perchè ho la responsabilità di aver organizzato e promosso un contest su un mio sito. Vorrei comunque mettere in chiaro che non è colpa mia se i dischi non sono mai arrivati a nessuno. L’unica responsabile di tutto ciò è la EMI Music Italia, che si era presa un impegno con me e con voi che avete partecipato, che mi ha fatto perdere parecchio tempo a organizzare e promuovere l’evento e che poi non si è più nemmeno degnata di rispondere alle mie mail.

Noi di RihannaItaia abbiamo organizzato decine di contest che sono sempre andati tutti a buon fine ed hanno lasciato sempre soddisfatti i partecipanti e i vincitori, e in futuro ne organizzeremo tanti altri che, vi assicuriamo, saranno uno più bello dell’altro, quindi vi chiediamo di non smettere di credere nel nostro lavoro, che facciamo per pura passione da ormai 3 anni. Chi ci segue da tempo sa che cerchiamo sempre di darvi il meglio come fanclub e un episodio come questo non può che considerarsi un’eccezione isolata che ci impegnamo (io mi impegno personalmente) a non replicare mai più in futuro.

Per ogni dubbio non esitate a scrivermi una mail a staffrihannaitalia@gmail.com, vi risponderò il prima possibile. A breve, in arrivo un nuovo contest : )

Federico