Quando Rihanna ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel film Battleship, ha voluto ringraziare in modo particolare la donna che l’ha aiutata ad immedesimarsi nella parte dell’eroina della marina che interpreta, Cora Raikes. Jacqueline Carrizosa, 22 anni, è un ufficiale della Marina Americana, ed è stata l’ispirazione della cantante di Umbrella oltre che la sua confidente durante le riprese del film alle Hawaii. L’esperta in armi, Jacqueline, ha insegnato a Rihanna come sparare, come usare le pistole più pesanti e camminare, come parlare e respirare come un marinaio.

Le ha insegnato anche a giocare a calcio. Rihanna ha parlato di Jacqueline in un’intervista recente:

“Abbiamo avuto un ufficiale della marina sul set. Il suo nome è Jackie. Ho recitato quello che lei davvero fa nella vita reale. Era anche tutta tatuata, l’ho guardata e mi sono detta ‘Tu sei Raikes’.”

L’ufficiale dalla US Navy Jackie Carrizosa che ha speso un mese ad insegnare a RiRi come tenere una pistola e le ha parlato come un ufficiale della marina per adattarla alla parte, ha detto che la cantante era anche più forte della sua stuntman. La giovane 22enne è stata chiamata per aiutare sul set dopo che Peter Berg l’ha vista giocare a calcio con la US Navy. Jackie ha detto al The Sun:

 “Eravamo sul set dall’alba al tramonto – Rihanna era davvero forte. Era meglio della sua stuntman. Non ha paura di farsi male.”

Ha aggiunto che Rihanna si è divertita molto ad usare le pistole. Jackie ha poi detto:

“Quando era il momento di sparare le ho detto di non essere nervosa e di divertirsi. Quando ha finito diceva a tutti ‘Capisco perchè ami questo oggetto’.”

‘Le ho mostrato come tenera una pistola così dopo sembrava più professionale. E c’è una scena in cui lei trascina fuori un ragazzo e le ho insegnato il modo giusto di trascinarlo fuori.‘

Jackie ha ammesso che dato che non guarda la tv, non conosceva molto Rihanna come pop star prima di incontrarla sul set, ma Berg l’ha persuasa ad unirsi allo staff del film dopo averla vista giocare a calcio.

Rihanna ha completamente basato il suo personaggio su Jackie. E’ stata incoraggiata da Peter Berg, stregato dalla personalità di Jackie e dalla sua disponibilità di mettersi nei panni di un ruolo tradizionalmente maschile senza tirarsi indietro.

Rihanna si è affezionata molto alla sua tutor, e ha detto:

‘Il nome del mio personaggio è Raikes. E’ un ufficiale d’armi, non ha paura di niente. Ama le armi, le conosce — non solo le sue, ma anche tutte le altre sulla nave. L’ho guardata e ho davvero provato ad immedesimarmi nel suo personaggio. E’ senza paura, è un maschiaccio ed è divertente come cosa!

La cantante ha preso i sentimenti di Jackie, ed è anche stata vista con un tatuaggio temporaneo con una pistola durante il film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *