Rihanna ha di recente raggiunto il traguardo delle 15 milioni di copie vendute nel solo territorio britannico!
È stato il presidente della Mercury Music Group, Jason Illey, che ha rivelato l’importante risultato alla rivista Music Week, dicendo:

Vendere 15 milioni di copie in Gran Bretagna è un risultato degno di nota. Rihanna ha solo ventiquattro anni e non ho dubbi che la giovane venderà altrettanto nel futuro prossimo. Non è una questione di rapidità, bensì di longevità e Rihanna ha una lunga carriera dinnanzi a sé.”

Rihanna ha pubblicato ben sette anni fa Music of the Sun, il suo album di debutto, e cinque dei suoi sei precedenti dischi hanno raggiunto lo status di multi-platino in Inghilterra.
Inoltre la cantante ha il merito di essere l’unica artista femminile ad avere un proprio brano musicale in vetta alla classifica britannica per cinque anni consecutivi e, al momento, ha in totale sei canzoni e tre album alla numero uno nelle rispettive classifiche di vendita.
Questi risultati sono forse dovuti alla costanza con la quale Rihanna promuove sul suolo inglese, e per questo Illey ha aggiunto:

“Sin dagli albori Rihanna e i suoi collaboratori hanno trattando l’Inghilterra come fosse casa loro: la cantante ha totalmente abbracciato la Gran Bretagna, a tal punto da arrivare a utilizzare i nostri servizi di trasporto pubblici. La sua etica lavorativa è incredibile: capisce le ragioni della sua etichetta discografica, sfruttando al meglio le occasioni per promuovere i suoi lavori nel territorio inglese.”

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *