ScreenRant: Può parlare del marketing di Battleship? Come ha detto, ci saranno sicuramente posizioni negative (in quanto è l’adattamento di un gioco da tavola) come reagisce?

Peter Berg: “Abbiamo anche un po’ di timore si. … Abbiamo Rihanna, ed eravamo davvero esaltati. Questa è stata la reazione iniziale. Poi la gente ha realizzato che c’è una storia, questa è stata una delle sfide più grandi della mia vita. Rihanna è una parte dell’insieme ed è una buona attrice, come lo era Whitney (Houston), e Lenny Kravitz, e Mariah Carey, e Frank Sinatra, e Mick Jagger e David Bowie, e Barbara Streisand, e Tim McGraw, e molti altri. Ho sempre seguito i miei istinti nel fare i film. Lo faccio dal liceo. Il primo film che ho fatto (avevo 14 anni) è stato su due ragazzi che giocano a Stratego. … Ci saranno sempre degli scettici.”

Movies.about.com: Com’è stato lavorare con Rihanna?

Brooklyn Decker: “Ero eccitato all’idea di lavorare con lei perchè era il mio secondo film e per lei il primo. Eravamo le uniche ragazza sul set. E’ una ragazza forte. E’ una designer, crea profumi, è un’attrice ed una cantante. Sul set ha lavorato sodo. Non abbiamo scene insieme, ma il poco tempo passato insieme è stato piacevole e soprattutto vedere qualcuno così umile e che era lì per lavorare. Averebbe potuto semplicemente fare la cantante senza provare altre esperienze, ma desidera fare cose differenti. Le piace sfidare sè stessa e la rispetto molto per questo.”

Peter Berg: “Rihanna è un’artista e lavora sodo. Al primo incontro le ho detto di essere semplicemente sè stessa ed ha indossato un paio di jeans, una maglietta, niente trucco e un paio di flip-flops. Abbiamo provato due ore ed ha improvvisato. Ha letto il ruolo di Liam Neeson. E’ una ragazza molto semplice che si diverte davvero, è stato esilarante vederla in quel ruolo. Ha mostrato il desiderio di non essere troppo seria e di non avere paura di fare la stupida, e questo è importante nella recitazione. Guardando i video di Rihanna è molto sexy, intensa ed hot. Se questo fosse così facile, ci sarebbero migliaia di Rihanna. Sul set non c’è nulla di sexy o glamour, dipende tutto da lei. E’ un’artista ed ha fatto un ottimo lavoro in Battleship.”

Movies.about.com: Il suo provino con Liam Neeson sarà tra gli extras del DVD?

Peter Berg: “Forse.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *