Creare un record di tanto successo come “Rude Boy” è una sfida che Alex Da Kid è disposto ad assumersi. Alex, per chi non lo sapesse, è un produttore di 26 anni che sta creando alcuni beat per il prossimo album della cantante barbadoregna.

Rihanna è probabilmente ancora alle prime fasi nella registrazione del suo quinto album, ma si sta già rivolgendo a lui per la creazione di beat di suo gradimento. In passato, il produttore nativo di Londra ha creato beat pensando essenzialmente ai gusti delle pop star. “Quando ho iniziato a lavorare con Rihanna, mi comportavo in questo modo”, ha rivelato Alex, che ha anche prodotto “Love The Way You Lie”, la collaborazione di Rihanna con Eminem.

Col passare del tempo, il produttore di “Airplanes”, secondo singolo estratto dall’album di debutto del rapper B.o.B, ha adottato un approccio più organico. “Non ho intenzione di plasmare, di creare e buttare giù un record per lei perchè, non sai mai cosa lei stia pensando”, dice a Rap-Up.com. “Lei vuole qualcosa di potente, una spinta, un input dalle altre persone. Non vuole a tutti i costi avere idee corrisposte; vuole solo persone talentuose che la aiutino a elaborare nuove idee. Io cerco di fare quello che sento dentro, nella maniera più naturale possibile”.

Alex ha appena collaborato con Rihanna su parecchie canzoni, ovviamente non può nè descrivere né dire il nome di nessuna di queste. “Ne abbiamo fatte un paio”, ammette. “Ce ne sono alcune fra le più belle che probabilmente finiranno nell’album.”

Inoltre Alex ha dichiarato: “Gli artisti non vogliono mai fare qualcosa di simile al loro ultimo album, ma vogliono sempre fare qualcosa di fresco e nuovo. Per quanto riguarda il mio lavoro, faccio qualsiasi cosa, pezzo o canzone, con la sensazione e la consapevolezza che sarà un qualcosa di molto hot”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *