I nostri amici @RihannaDemos hanno fatto a Chew Fu, il produttore di “Rated R: Remixed” di Rihanna, otto domande. Diamo ad ognuna di loro un’ occhiata:

D: Prima di tutto, congratulazioni per aver prodotto l’ intera riedizione Remix tutto da solo

R: Grazie. Non riesco a crederci che l’ho fatto tutto da solo… È un onore. Io credo che Rihanna sia una delle migliori artiste nell’ Universo. Ero fulminato quando ho avuto l’ opportunità di remixare il suo singolo “Russian Roulette”. Aver avuto l’ opportunità di remixar per intero “Rated R” è stato il modo perfetto per chiudere il 2009 e dare il benvenuto al 2010.

D: Sei eccitato riguardo alla reazione che i fan potrebbero avere nei confronti di questa versione remix?

R: Eccitato? La mia squadra lavorativa ed io stiamo uscendo fuori di testa riguardo alla reazione che potrebbero avere i fan. La quantità d’ amore che riceviamo da tutti i fan di RiRi non puo’ essere descritta con le parole. Davvero, è come fosse una coperta elettrica d’ amore su un freddo c*lo delle notti newyorkesi. Abbiamo ricevuto amore da Rihanna in questo modo… ma adesso… tutto quello che possiamo fare è inchinarci… Sto prendendo seriamente in considerazione l’ idea di tatuarmi “Rated R”… Dico davvero?

D: Per quanto tempo hai lavorato sul progetto?

R: Ho lavorato sull’ album per una buona parte di tre mesi, mentre contemporaneamente producevo e remixavo per artisti del calibro di Lady GaGa, Timbaland, Justin Timberlake, Alphabeat, Mariah Carey, Jason Derülo, Agnes, Blake Lewis, Greg Nice ed altri. È stato un periodo durante il quale ero davvero impegnato a causa loro, ma in qualche modo sono riuscito a portare i miei lavori tutti a termine… Ci sono stati giorni nei quali restavo tutto il dì nello studio… stiamo parlando di 21-22 ore al giorno, eccetto delle occasionali pause durante le quali giocavo con i videogiochi e vedevo le repliche di Southpark, ovviamente. Adoro queste sciocchezze.

D: Cosa pensi del tuo operato?

È tenace… voglio dire, io ho sempre saputo che cosa avrei fatto con una traccia dall’ esatto momento in cui  ho ascoltato il brano a cappella. So’ che sto facendo un remix quando sono ad un punto nel quale non riesco ad attendere per far girare il mio DJ set… E quando finisco una fix, lo faccio ascoltare al mio compagno lavorativo Onefraz, se io ho colpito nel segno egli si scatenerà… se non ci sono riuscito, mio fratello (Onefraz) me lo dirà!.. È molto importante avere qualcuno attorno a te che non sia una persona dal sempre sì”, che bacia il tuo c*lo e ti dice che la tua m*rda non puzza… Credo che se tu gli domandi come abbia fatto i  remix lui risponderà che l’ ho ammazzato e successivamente potrebbe dire che non conta ciò che lui od io pensiamo… ma vale quello che i fan pensano. Detto questo, una volta concluso l’ album lo portammo nei locali più hot di New York, Sidney, Amsterdam e Gran Bretagna per testarlo… a giudicare dalla reazione dei frequentatori dei locali, penso che lo abbiamo ucciso… perché le piste da ballo non mentono…

D: Vi aspettate che vengano vendute molte copie della riedizione remix?

R: Incrociamo le dita. Sarebbe incredibile se l’album andasse bene… e sinceramente io ho aperto le braccia al mio intero cerchio di conoscenze ed ho chiesto il loro soccorso: i miei Tweetter peeps, fan di Facebook, i miei blogger, il mio DJ Dog, i miei geniali fratelli, cugini e tutti i miei amici… Diamine, ho dato a mio padre un iPod così non potrà avere più scusanti. Ed è una gran cosa… mio padre è un dannato stile vecchia scuola… il suo walkman da 8 traccie spacca ancora… yeah. Non abbiamo preso nulla per scontato.

D: Hai avuto l’ occasione di incontrare Rihanna? Se sì, come ti è sembrata?

R: Straordinariamente non ancora, ma sono molto a contatto con la sua musica, sento di sapere che Rihanna è pronta… Pazzesco, no! Ci siamo persi l’ un l’ altro: Io ero in Australia e lei soggiornava in Europa… Io ero a Las Vegas e lei stava a New York… Uno di questi giorni io spero che avremo l’ occasione d’ incontrarci…

D: Ti è mai piaciuto lo stile e la musica di Rihanna?

A: Senza dubbio! Non avrei accettato il lavoro se non avessi avuto una spinta dalla sua musica, dal suo stile, dalla sua voce e dalla sua buona volontà per provare nuove cose. Semplicemente come me, sulla base della sua musica Hip-Hop, si sentono sempre attraverso le sue canzoni tutti i tipi di influenze musicali come il pop, il soul, dance, elettro, garage, 2-step e grime. La mia squadra lavorativa ed io chiamiamo il tipo di musica che lei fa’ come “FuturePerfect. Musicalmente è impavida… non ha mai compromesso il suo fattore hot…

D: Quali sono i tuoi progetti futuri?

R: Produzioni per tutti… inoltre, sono concentrato sull’ uscita dell’ album Chew Fu che contiene esclusive collaborazioni che spaziano dalle icone Rock ‘n’ Roll al meglio dell’ Hip-Hop… è stupido… sorprenderà molte persone.

4 risposte

  1. Certo ke cmq il remix d rude boy é inascoltabile… Invece d rallentare la voce doveva velocizzarla..

  2. vai hammy sei il migliore ho letto tutto tutto 😛 e ank’io penso ke rihanna e una delle migliori artista…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *