Ecco che i milioni di americani che hanno ascoltato la canzone sono passati dai 4 e passa di ieri agli 8 e mezzo di oggi!

Radio2

“Russian Roulette” sta facendo veramente miracoli alle radio: oltre alla critica sembra proprio che pure il pubblico apprezzi questo cambio di stile, più cupo ma sicuramente più di qualità! Andando più in dettaglio ecco come si dividono gli spin radiofonici negli USA per il momento:

POP: 469 (+216)
RHY: 250 (+127)
URB: 105 (+45)
HAC: 24 (+13)

6 risposte

  1. Numeri davvero enormi..Però secondo me devono sbrigarsi a metterla sul mercato se no passa l’attenzione su qlk altro prodotto..

  2. no io penso invece che fino a quando non verrà pubblicato il video la traccia non dovrà essere disponibile su iTunes! Vedi, questa è una traccia che deve essere capita, ingranata e senza una fortissima base di airplay e di passaggi televisivi sarebbe un suicidio metterla in vendita! Mentre più si aspetta, più c’è ansia e più vendite ci sono! Vedi ad esempio Boom Boom Pow dei BEP che è stata rilasciata su iTunes 3/4 settimane dopo la release in radio, se non sbaglio, e guarda che razza di botto ha fatto nelle vendite! 😀

  3. per spin s’intende il passaggio radiofonico. Cioè se una canzone oggi ha ricevuto 50 spin significa che è stata passata 50 volte nelle radio di tutti gli USA.

    Quella che trovate sotto è la suddivisione degli spin in base al tipo di radio:
    le prime cifre sono riferite alle radio di tipo POP, le seconde alle radio RHYTMIC (un po’ più R&B), le terze a quella URBAN e infine le ultime alle radio HOT ADULT CONTEMPORANY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *