Analytics

I tatuaggi di Rihanna: foto, significati e curiosità

Rihanna dice: “Mi piace andare dai tatuatori. Sono così affascinata dai tatuaggi. E’ una cultura e la studio. A volte vado con gli amici, ma anche da sola. Vengo seguita e fotografata dalla gente, ma non m’importa. Non porto la sicurezza con me.”

1- NOTE MUSICALI SUL PIEDE DESTRO

tattoo1

Questo pare fosse stato il suo primo tatuaggio, fatto nel 2006, ispirato dall’inizio della sua carriera musicale. Rihanna una volta ha detto che la musica è il suo DNA. AGGIORNAMENTO: Questo tatuaggio è stato sostituito con un falco (tatuaggio n°17).

2- SEGNO ZODIACALE DEI PESCI DIETRO L’ORECCHIO DESTRO

tattoo2

E’ stato fatto da un famoso artista brasiliano che va prenotato almeno 3 anni prima. Fortunatamente per Rihanna, lui si trovava a Tokyo nello stesso momento in cui vi era anche lei, così ha potuto farglielo subito. 3- SCRITTA IN SANSCRITO (2007)

tattoo3

Rihanna voleva avere una preghiera in sanscrito lungo il suo fianco destro che dicesse: “Perdono, Onestà, Repressione e Controllo”. Purtroppo è stato scritto con alcuni errori.

4- STELLA NELL’ORECCHIO SINISTRO

tattoo4

La stella è stata fatta al Village a NYC. Rihanna si è semplicemente fermata e ha chiesto il tatuaggio. 5- FRASE IN ARABO

tattoo5

E’ una frase in arabo sul costato che dice ‘Al Hurria fi Al Maseeh’ e significa ‘Libertà in Dio’. 6- SCIA DI STELLE LUNGO LA SCHIENA

tattoo6

La scia di stelle nella parte posteriore del collo è stata iniziata a Los Angeles. Più tardi Bang Bang, a New York City, l’ha terminata. 7- TESCHIO ROSA

tattoo7

Il teschio rosa si trova sulla sua caviglia sinistra ed è stato fatto a Miami. 8- ‘LOVE’ SUL DITO MEDIO SINISTRO

tattoo8

Rihanna ha fattoquesto tatuaggio a Los Angeles da uno degli artisti precedenti. 9- ‘SHHH’ SULL’INDICE DESTRO

tattoo9

L’ha fatto in Giugno 2008. E’ uno dei suoi tatuaggi più famosi, ha ispirato molti fans, e anche Lindsay Lohan e Lily Allen. 10- LA DATA ‘04.11.1986’ SULLA SPALLA SINISTRA

tattoo10

Rihanna si è tatuata la data di nascita della sua migliore amica, Melissa, in numeri romani. Melissa ha fatto un tatuaggio simile poco dopo. 11- SEGNO TRIBALE

tattoo11

Rihanna si è fatta tatuare un segno tribale durante il suo tour in Nuova Zelanda, nel Novembre 2008.

“Il segno geometrico Maori è il tatuaggio tradizionale della loro cultura. Ne ho sempre voluto uno. Rappresenta forza e amore. Ha fatto molto male!”

12- LA PISTOLA

tattoo12

Rihanna è volata a NYC da Bang Bang per regalare un tatuaggio ad un’amica e allo stesso tempo ne ha fatto uno per sè, in Marzo 2009. 13- ‘NEVER A FAILURE ALWAYS A LESSON’

tattoo13

Rihanna è andata all’East Side Ink alle 2 di mattina nel Dicembre 2009 per farsi tatuare il suo motto, vicino alla spalla destra, scritto all’incontrario così che possa essere letto da lei stessa nel riflesso dello specchio: “Never a failure, always a lesson” (Mai un fallimento, sempre una lezione).

“Le ho chiesto perhè desiderasse quel tatuaggio e lei mi ha risposto che è il suo motto nella vita. Invece di considerare le cose come errori, le considera lezioni. Ha detto di volerlo fare in grigio, invece che nero, per renderlo più delicato. Non voleva attirasse molta attenzione” spiega Bang Bang.

14- ‘REBELLE FLEUR’

tattoo14

E’ stato fatto nell’Agosto 2010, sempre dall’artista Keith “Bang Bang” McCurdy. Si dice sia il nomignolo con cui la chiamava la nonna. 15- CROCE (MARZO 2012)

tattoo15

Bang Bang: “Il colore è diluito nell’acqua, così sarà luminoso — come il tatuaggio “rebelle” sul collo.” Bang Bang, 26, descrive così il nuovo tatuaggio di RiRi a Us Weekly. Aggiunge che lei ha deciso di fare il tatuaggio alla base del collo perchè è facile nasconderlo con una collana ma può anche essere in bella vista. “Le piace tanto.” Bang Bang, che ha fatto circa 12 tattoos a RiRi incluso il “Shhh” sul suo dito. “Quando è finito, lei saltella sempre fuori come quando una sedicenne compra la sua prima auto.”

16- ‘LOVER’ SOPRA IL FONDOSCHIENA

tattoo16

Rihanna si è fatta tatuare la parola “lover” scritta in tibetano, sopra il suo fondoschiena, nel Marzo 2012. 17- UN FALCO

tattoo17

Rihanna ha sostituito le note musicali con un falco egiziano, in forma di pistola, sopra il piede destro. Ha scritto su Twitter:

Falco: una luce che brilla nel buio! Non chiude mai gli occhi nel sonno.

18- LA DEA ISIDE SUL PETTO (SETTEMBRE 2012)

tattoo18

Iside, originaria del Delta, è la dea della maternità e della fertilità nella mitologia egizia. In forma alata è anche dipinta sui sarcofagi nell’atto di prendere l’anima tra le ali per condurla a nuova vita. Rihanna su Twitter:

“In onore del mio angelo custode Dolly.” [sua nonna] “Iside – Donna completa – Modello per le future generazioni – #GRANGRANDOLLY – sempre nel mio cuore.”

19- ANTICA REGINA EGIZIA NEFERTITI (GENNAIO 2013)

Nefertiti (1370 aC – 1330 aC) era la moglie del grande faraone egizio Akhenaten. Nefertiti aveva diversi titoli, tra cui Principessa Ereditaria e Piena di Lode.

20- MAORI SULLA MANO DESTRA (OTTOBRE 2013)

1560402_10151969659285889_1579261559_n

I tatuatori, BangBang e Cally-Jo, sono volati da New York direttamente in Repubblica Dominicana per terminare il tatuaggio, e ci sono volute ben 11 ore.

Rihanna ha completato il tatuaggio maori sulla sua mano destra, già iniziato anni fa in Nuova Zelanda e continuato qualche settimana fa. Ci sono volute tre sessioni in tutto per finire il tatuaggio!

BangBang ha dichiarato:

“Abbiamo disegnato sulla sua mano dalle 7 di sera fino a mezzanotte. Continuavamo a disegnare e cambiare cose. Disegnavo un po’ io e un po’ Cally-Jo, ci davamo il cambio… Volevamo qualcosa di molto decorativo, femminile e sexy. Il risultato è molto decorativo direi.”

“Rihanna aveva già dei tatuaggi sulla mano destra, quindi abbiamo dovuto coprire alcune cose e sistemarne altre, per farlo sembrare un tatuaggio unico. Dovevamo unire lo stile del tatuaggio che già aveva con quello nuovo e farli diventare una cosa sola. E’ stato molto difficile da disegnare, pensate che Rihanna si è anche fatta un riposino mentre noi disegnavamo il tatuaggio. Abbiamo lavorato molto per trovare la direzione che le piaceva davvero”.

“E’ stato uno dei tatuaggi più difficili da realizzare su Rihanna. Ma una volta finito, le è piaciuto davvero tanto. Lo adora! Non è bello farsi un tatuaggio che poi non piace, soprattutto se si trova su un posto molto visibile come la mano.”