In vista della pubblicazione del suo nuovo album “Heaven Upside Down” il prossimo 6 ottobre, Marylin Manson è tornato a far parlare di sé. In una recente intervista radiofonica per Beats 1 ha definito Rihanna come una delle più “pericolose” artiste del momento. Un elogio, anzi un complimento simile, non ce lo si aspetta di certo da un artista del suo calibro.
[adsensebanner]
Manson, intervistato da Zane Lowe, ha aggiunto:

“Rihanna è pericolosa. Ho avuto una conversazione con Tom Wyatt (regista dell’ultimo video musicale di Marylin “We Know Where You Fucking Live”) e mi ha chiesto: ‘Con chi vorresti competere in termini di musica e video?’ Ho fatto il nome di Rihanna. Il video di “Bitch Better Have My Money” è puro hardcore.”

Manson, ribadendo l’importanza dei videoclip musicali al giorno d’oggi, ha dichiarato di aver preso ispirazione dai suoi nuovi video e in particolar modo da BBHMM.

L’artista ha poi ha spiegato:

“Tutti i video di Rihanna sono tosti. Questo mi piace in particolar modo perché: 1. é hardcore; 2. descrive il modo di fare soldi di una stronza; 3. c’è anche Max Mickelson di Hannibal, il mio telefilm preferito; 4. perché Rihanna fa dondolare una ragazza nuda avanti e indietro, le da del crack, la uccide, poi prende uno yatch e una pistola lanciarazzi. E come fate a giudicare ancora il mio video offensivo?”

Il video di BBHMM è stato il primo ad essere vietato ai minori di 18 anni e ad aver raggiunto in poco tempo più di 100 milioni di visualizzazioni certificate VEVO. Numerose sono state le critiche e le pesanti accuse, tra cui quella di Sarah Vine, (famosa giornalista del Daily Mail) che lo ha definito stomachevole, porno e incitante alla violenza e all’odio raziale.

E voi cosa ne pensate di BBHMM?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *