Il 2015 di Rihanna

Gli avvenimenti più importanti

Il 2015 è stato senza dubbio l’anno dell’attesa: tutti i fan di Rihanna (e non solo) hanno aspettato per 12 lunghi mesi l’uscita del suo nuovo album che, purtroppo, non è mai arrivato. Ma nel corso di quest’anno, Rihanna è forse stata ferma? Abbiamo raccolto in un unico articolo i momenti più importanti della carriera e della vita privata di Rihanna degli ultimi 12 mesi per capire bene in che direzione si è mossa la cantante senza gli impegni legati alla promozione di un album.

1. Rihanna annuncia l’ANTI World Tour

Nel mese di novembre 2015, Rihanna ha annunciato quello che sarà il suo più grande tour di sempre: nel corso del 2016 toccherà l’America del Nord e l’Europa, si svolgerà negli stadi e durerà 8 mesi. Rihanna porterà l’ANTI World Tour anche in Italia, a Milano il 13 Luglio 2015 (qui info, biglietti e pullman). Abbiamo incoronato questa come la notizia dell’anno!
tour

2. Rihanna rivela la copertina di ANTI, il suo ottavo album

Ottobre 2015 è stato un mese infuocato per i fans di Rihanna! All’inizio del mese la cantante ha organizzato un’evento speciale a Los Angeles per rivelare la copertina e il titolo del suo ottavo album studio, “ANTI”. La copertina dell’album ha riscosso successo in tutto il mondo: si tratta di un dipinto dell’artista contemporaneo Roy Nachum. Tutti i dettagli suell’evento e sulla copertina sono disponibili a questo link.
rihanna-anti-album-art-620x407

3. Rihanna pubblica “FourFiveSeconds” con Kanye West e Paul McCartney

In una notte di gennaio, senza alcun tipo di preavviso, Rihanna ha pubblicato il primo singolo estratto dal suo nuovo album, “FourFiveSeconds” prodotto e cantato in collaborazione con Kanye West e Paul McCartney. In tutta la sua semplicità, la canzone è diventata una hit mondiale.

4. Rihanna vince il suo ottavo Grammy Award

Grazie alla collaborazione “The Monster”, Rihanna e Eminem si sono aggiudicati un nuovo Grammy Award: Best Rap/Sung Collaboration, un ulteriore riconoscimento che corona questo incredibile duetto.

5. Bitch Better Have My Money: il video

6. Rihanna e Samsung pubblicano l’ANTIdiaRy

Rihanna e il brand di tecnologia SAMSUNG hanno annunciato una collaborazione multimilionaria che è partita con la pubblicazione del sito ANTIdiaRy.com, un’esperienza a realtà virtuale che promuove la pubblicazione del nuovo album di Rihanna.

7. PUMA e Rihanna realizzano le Creepers, sold-out in meno di 3 ore

Rihanna ha pubblicato le Creeper, il primo capo d’abbigliamento da lei realizzato in collaborazione con il brand tedesco PUMA. A fine 2014 Rihanna è stata proclamata Ambasciatrice del brand e Direttore Creativo. Più info sulle Creepers sono disponibili al post dedicato.
creeper

8. Rihanna è Tip, la protagonista del film d’animazione Dreamworks HOME – A CASA

A marzo 2015 la Dreamworks ha pubblicato il cartone animato HOME, doppiato da Rihanna nella versione in lingua originale. Rihanna ha anche cantato tre canzoni presenti nel film: “Towards The Sun”, “Dancing In The Dark” e “As Real As You And Me”.

9. Secondo DIAMOND BALL: 3 milioni di dollari raccolti

Anche quest’anno Rihanna ha organizzato il Diamond Ball, una speciale serata di beneficenza che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la Clara Lionel Foundation, l’associazione benefica da lei ideata per aiutare gli abitanti dell’isola di Barbados in difficoltà. Grazie al Diamond Ball, Rihanna ha raccolto oltre 3 milioni di dollari.
diamond

10. RECORD: 100 milioni di singoli digitali venduti in America

riri
La RIAA, Recording Industry Association of America, ha annunciato che Rihanna ha ufficialmente superato la strabiliante cifra record di 100 milioni di canzoni certificate Gold e Platinum: Rihanna è l’unica artista nella storia della RIAA a raggiungere questo risultato. La cantante si posiziona così in testa alla classifica degli artisti con più premi per numero di Singoli Digitali venduti e riprodotti in streaming. Più info disponibili al post dedicato.

11. Rihanna è la protagonista di Secret Garden IV di DIOR

Rihanna è la testimonial del brand di alta moda francese DIOR. Nel 2015 la cantante è diventata il volto della grande campagna di comunicazione Secret Garden IV. Ecco lo spot girato nella Reggia di Versailles alle porte di Parigi.

12. VEVO: Rihanna si conferma l’artista di maggior successo

Grazie ai nuovi video certificati VEVO, nel 2015 Rihanna si è confermata la regina di VEVO. Con oltre 18 milioni di iscritti e 7 miliardi e mezzo di views, RIHANNAVEVO è il canale VEVO di maggior successo.
BBHMM

13. T Magazine: Rihanna incoronata una dei The Greats

T Magazine, il New York Times Style Magazine, ha eletto Rihanna una dei The Greats. Il servizio fotografico e l’intervista interamente tradotta in italiano sono disponibili al post dedicato.
t

14. Rihanna torna sul palco al Rock In Rio in Brasile

Rio De Janeiro, 85mila spettatori, un concerto epico. Guardalo ora:

15. Rihanna e Travis Scott: fidanzati o semplici amici?

Nel corso di tutto il 2015, Rihanna e il rapper Travis Scott sono stati fotografati più volte insieme, tra concerti discoteche e cene romantiche. Si tratta di una semplice amicizia o di qualcosa di più? Per ora la coppia non ha ancora ufficializzato nulla, aspettiamo di vedere cosa porterà l’anno nuovo…
pum

16. Rihanna pubblica il suo nuovo profumo, Riri By Rihanna

Riri By Rihanna è il nuovo profumo di Rihanna, purtroppo non ancora disponibile in Italia.
riri-by-rihanna-fragrance-preen

17. RihannaItalia sfiora i 200mila followers su Instagram

giphy (1)
Anche il 2015 è stato un grande anno di successi per RihannaItalia.it, il fanclub italiano di Rihanna. Nel corso dell’anno il nostro account Instagram è cresciuto enormemente sfiorando i 200mila followers. Dopo la nostra pagina Facebook, è il nostro canale social di maggiore successo. Segui subito @RihannaItalia su Instagram!

Ti potrebbero anche interessare

Lascia un commento