Il 2014 di Rihanna

Gli avvenimenti più importanti

Il 2014 sta per giungere al termine e vogliamo celebrarne la fine riassumendo in un unico post gli avvenimenti più importanti che hanno caratterizzato la carriera di Rihanna e la sua vita privata nel corso di questo anno. Il 2014 è stato un anno diverso rispetto a quelli precedenti in quanto la musica non non è stata al centro della carriera di Rihanna, che si è piuttosto dedicata alla moda e alla beneficenza. Ma non per questo è stato un anno meno bello degli altri! Qui sotto trovate dunque gli avvenimenti che noi che seguiamo assiduamente Rihanna abbiamo ritenuto i più importanti (belli e brutti).

1. Rihanna incoronata Icona della Moda dal CFDA

fash

Rihanna ha ricevuto il premio di Fashion Icon durante i CFDA (Council Of Fashion Designers of America) Fashion Awards per il forte impatto che riesce ad avere nella fashion industry. L’abito che Rihanna ha scelto di indossare per l’occasione era fatto di oltre 216mila cristalli di Swarovski ed ha suscitato l’interesse della stampa per l’effetto “trasparente”.

2. Rihanna vince un Grammy Award per “Unapologetic”

Il settimo album studio di Rihanna ha vinto quest’anno il il premio di “Best Urban Contemporary Album” ai Grammy Awards. Si tratta del primo album di Rihanna in assoluto a ricevere un riconoscimento di così alto valore. In passato Rihanna è stata premiata per i suoi singoli e per le collaborazioni con altri artisti.

3. Rihanna lascia l’etichetta discografica DefJam

La Def Jam Recordings è stata la prima casa discografica di Rihanna. Tutti i primi 7 album della cantante attualmente in commercio (da “Music Of The Sun” ad “Unapologetic”) portano il marchio DefJam. Nel corso del 2014, però, terminata la promozione di “Unapologetic”, Rihanna ha lasciato definitivamente la sua storica casa discografica per firmare un contratto esclusivo con Roc Nation, divisione di Artist Nation del gruppo Live Nation. Si tratta di un grosso cambiamento che siamo curiosi di vedere come influenzerà la carriera di Rihanna nei prossimi anni.

4. Rihanna e Drake si fidanzano, anche se per poco

rs_600x600-140225183448-600.Rihanna-Drake-Paris-Concert.ms.022514
A noi di RihannaItalia non piace parlare della miriade di gossip che circondano la vita privata di Rihanna, ma questo era veramente troppo bello perchè non suscitasse il nostro interesse… Abbiamo addirittura deciso di inserirlo in questo breve elenco dei momenti più importanti del 2014. Nel corso dell’anno Rihanna e il rapper Drake hanno avuto una breve liaison amoureuse durata (purtroppo!!) solo pochi mesi. Le vite dei cantanti si sono poi divise, ma noi facciamo ancora il tifo per loro…

5. Rihanna e Shakira collaborano sulle note di “Can’t Remember To Forget You”


La firma di Shakira con la Roc Nation è stata celebrata quest’anno con la pubblicazione di un singolo cantato in collaborazione con Rihanna intitolato “Can’t Remember To Forget You”. La canzone ha riscosso un grande successo in tutto il mondo.

6. Rihanna ed Eminem partono per il “The Monster Tour”

rihanna-eminem-monster-tour-rose-bowl1
Uno dei pochi avvenimenti legati alla musica del 2014 è stato sicuramente il The Monster Tour organizzato da Rihanna ed Eminem. Il tour  ha toccato (purtroppo) solo l’America per un totale di 6 tappe in 3 città. A questo link potete vedere un video dello show completo.

7. Sexy Rihanna sulla copertina di Lui Magazine, bannata da Instagram

lui
Rihanna è stata sulla copertina dell’edizione di maggio del giornale francese Lui Magazine. Il servizio fotografico, realizzato a Los Angeles, ritrae Rihanna quasi completamente senza veli. La pubblicazione delle foto in questione sul suo account Instagram è costato a Rihanna il ban dal social network per diversi mesi… Click qui per vedere le foto hot.

8. Rihanna ritorna poi su Instagram – #BadGalBack

Una foto pubblicata da badgalriri (@badgalriri) in data:

Dopo sei mesi di assenza, all’inizio di novembre 2014 Rihanna ha fatto il suo ritorno su Instagram. Da quel giorno non ha più smesso di pubblicare foto! Seguite tutti @BadGalRiri e ovviamente anche @RihannaItalia!

9. Rihanna è ancora testimonial di MAC VIVAGLAM

VivaGlam
Dopo il successo del 2013, Rihanna è stata confermata il volto del rossetto VIVA GLAM di MAC. La campagna di beneficenza ha raccolto un totale di 43 milioni di dollari interamente devoluti per l’aiuto di uomini, donne e bambini affetti da AIDS. Un grande successo sia per Rihanna che per MAC. Click qui per maggiori informazioni sul successo di MAC VIVA GLAM.

10. Rihanna organizza il primo Diamond Ball, gala di beneficenza

Rihanna-2014-Diamond-Ball-Red-Carpet-Fashion-Zac-Posen-Chopard-Tom-LOrenzo-Site-TLO-1
Nel 2014 si è svolto il primo Diamond Ball, un gala di beneficenza organizzato dall’associazione benefica Clara Lionel Foundation, fondata e gestita da Rihanna in persona. Durante il gala si sono esibiti numerosi artisti, tra cui la stessa Rihanna, ed è stata fatta un’asta di beneficenza.

11. Rihanna sceglie l’Italia per trascorrere le vacanze estive

image22
Per il terzo anno consecutivo Rihanna ha scelto di trascorrere le vacanze estive su uno yacht ormeggiato lungo le meravigliose coste italiane. Rihanna è rimasta nel Bel Paese per una decina di giorni partendo dall’isola di Capri per poi costeggiare il sud Italia fino alle isole Eolie, le Sicilia e per finire la Sardegna. Potete leggere gli articoli dedicati alla vacanza di Rihanna in Italia a questo link.

12. Rihanna assiste alla finale dei mondiali di calcio

rihanna
Quest’estate Rihanna si è recata in Brasile per assistere alla finale dei mondiali di calcio che hanno visto la Germania vincitrice. Durante tutto il corso della competizione Rihanna ha seguito assiduamente le partite di calcio commentandole su Twitter (ha anche tifato Italia!). L’intero coinvolgimento di Rihanna nella World Cup 2014 si è poi rivelato una mossa di marketing organizzata dal marchio Budweiser di cui Rihanna è testimonial.

13. Rihanna pubblica il suo primo profumo da uomo – Rogue Man

rogueman
Rihanna ha arricchito la sua collezione di profumi creando la prima fragranza maschile firmata Rogue. Rogue Man è venduto per il momento solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma non dovrebbe tardare ad arrivare anche nel resto del mondo e in Italia.

14. Rihanna è la nuova direttrice creativa di PUMA

rihanna-puma_980x571
Alla fine del 2014 è stato annunciato che Rihanna sarà la nuova direttrice creativa del brand PUMA e sarà anche la protagonista di svariate campagne di marketing che partiranno a gennaio 2015. Si tratta di uno degli step più importanti di tutta la carriera di Rihanna.

15. RihannaItalia vola a quota 5 milioni e mezzo di fans su Facebook

Schermata 2014-12-23 alle 19.31.48
Il 2014 è stato un grande anno per il fanclub italiano di Rihanna. La pagina Facebook ha infatti superato i 5 milioni di fans diventando una delle cinque pagine Facebook italiane con più “Mi Piace”. Il numero dei visitatori di RihannaItalia.it è in costante aumento e grandi novità sono in arrivo per il 2015.

16. I fans di Rihanna aspettano il suo ottavo album

10838548_314605325403605_1987857548_n

Gli ultimi mesi del 2014 sono stati dominati dall’attesa.  L’ottavo album di Rihanna doveva uscire prima della fine di quest’anno ma è stato più volte posticipato, e ad oggi le informazioni scarseggiano. Speriamo che il 2015 porti buone notizie!

Ti potrebbero anche interessare

Lascia un commento