I problemi di censura relativi a S&M e al relativo video sembrano non finire mai. Dopo che il video è stato censurato in ben 11 paesi (che lo trasmetteranno solo negli orari serali o non lo trasmetteranno proprio) ora il regno unito ha deciso di cambiare titolo alla canzone. Non aggiungendo un asterisco da qualche parte o togliendo qualche lettera… Hanno deciso direttamente di stravolgere il titolo prendendo un veso a caso della canzone. Ora per gli inglesi S&M si intitola “Come On” e diverse parole (come “sesso” o “manette”) sono state censurate all’interno della traccia.

Qui sotto vi riproponiamo il video di un intervista che Rihanna ha rilasciato qualch mese fa in cui spiega che S&M non parla di SESSO ma è del tutto metaforica. Nell’intervista dice anche che con il video ogni domanda avrebbe trovato una risposta, ma evidentemente cos’ non è stato. Eppure è così ovvio!!!

“Amo quella canzone (S&M). Amo il la sua energia ribelle, e il suo testo che ha un grande significato metaforico, non parla di sesso. E’ una traccia molto metaforica, con il video capirete tutto, spiegherà la canzone”.

5 risposte

  1. secondo me è stato un attacco diretto alla persona e non alla canzone perkè il testo non è cosi tanto volgare come vogliono far credere tutti questi finti puritani..la censura sarebbe dovuta scattare in tantissime altre canzoni e relativi video che contenevano scene e testi ben più spinti di s&m..noi comunque sosteniamo rihanna!

  2. Censurare il testo o le immagini “spinte” di S&M è soltanto un pretesto per occultarne i contenuti, cioè l’attacco diretto al quarto potere, i media. E se qualcuno, come Prez Hilton, sta al gioco, non tutti gradiscono essere smentiti nei rumors che pubblicano quotidianamente. (In particolare l’ironia sulla Fox News, un network schierato politicamente contro Obama, fa pensare anche a una precisa posizione di Rihanna).
    E se è vero che Rihanna aveva fino a poco tempo fa un pubblico soprattutto di teenagers, oggi è sempre meno vero. Siamo ad una svolta… E se Rihanna ha intenzione di andare fino in fondo, noi saremo pronti a schierare la nostra RihannaNavy 🙂

  3. E adesso risponde su Twitter! Vai! Ribellati! Semmai facesse il nome di Lady Gaga non so che farei! Ma devono censurare i suoi video, prima, e poi vedono quale altro deve andarci sotto! Ma il vero motivo è che Lady Gaga, si è sempre saputo che fosse volgare, cioè già si è presentata così, ma Rihanna no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *